Home Cronaca Spettacolo in occasione della “Giornata internazionale del libro”

Spettacolo in occasione della “Giornata internazionale del libro”

2
1

A conclusione del progetto “Amico libro” (incontri, letture e narrazioni animate per le classi delle scuole elementari tenuti da studenti delle scuole superiori), venerdì 23 aprile, alle ore 10, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, si terrà la rappresentazione dello spettacolo “Le voci dei diritti”. Si tratta di un recital allestito in occasione della Giornata internazionale del libro e rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime dell’Istituto comprensivo di Castelnovo ne’ Monti. Letture e animazioni accompagnate da musica dal vivo sul tema dei diritti dell’infanzia, dell’identità, dello sfruttamento minorile, nonché dei diritti al gioco, all’istruzione e alla pace. Sul palco si esibiranno gli attori del “Teatro dell’Orsa” di Monica Morini e Bernardino Bonzani.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Castelnovo ne’ Monti (Assessorato alla Cultura e Biblioteca “A. Campanini”), dalla scuola primaria del capoluogo montano, dalla Comunità montana dell’Appennino reggiano e da Coop Consumatori Nordest.

1 COMMENT


  1. Bellissima iniziativa che ha entusiasmato i bimbi. Gli alunni, ben preparati dalle insegnanti, hanno segiuto e apprezzato lo spettacolo, prendendo spunti per aprofondire le letture. Le storie, spesso finite in maniera tragica, forse li hanno un po’ colpiti, ma penso sia giusto si rendano conto di essere dei bimbi fortunati. Un grande grazie all’organizzazione, speriamo che si possa ripetere anche il prossimo anno.

    (Una mamma)