Home Cronaca Giorno di festa per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

Giorno di festa per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

8
1

Alla presenza di oltre trecento persone, tra autorità e rappresentanti delle istituzioni, volontari del soccorso e cittadini, è stata inaugurata la nuova sede della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti (ex Near) con una festa che, iniziata questa mattina, si sta protraendo anche ora, per tutto il giorno. La sede, che si trova in via Boschi, è frutto dell’impegno dell’Aamministrazione comunale castelnovese, che ha messo a disposizione un’intera palazzina per gli oltre cento volontari dell'associazione, che in cambio effettuano una serie di servizi e di trasporti, soprattutto a favore degli anziani e dei disabili che risiedono su tutto il territorio comunale.

Durante l’inaugurazione sono intervenuti la presidente della Provincia, Sonia Masini, il sindaco, Gian Luca Marconi, la responsabile del distretto sanitario, Maria Luisa Muzzini, il coordinatore provinciale delle pubbliche assistenze, Alessandro Bertoldi, il comandante della polstrada del capoluogo montano e il parroco don Evangelista Margini.

Ad allietare la giornata è stata la banda musicale di Felina, mentre hanno voluto dimostrare tutta la loro amicizia anche i rappresentanti delle altre pubbliche assistenze viciniori, fra le quali la Croce Verde di Villa Minozzo, la Croce Rossa di Toano e quella di Casina, la Croce Azzurra di Poviglio, la Croce Verde di Reggio Emilia e persino la Croce Bianca di Genova.

Fra le altre cose è stata inaugurato anche un nuovo furgone per il trasporto dei disabili, mentre a tarda mattinata tutti i mezzi del soccorso presenti hanno sfilato lungo le vie del paese.

* * *

La fotogallery

1 COMMENT

  1. Grazie…
    Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti.
    Questo per noi e’ stato un grande momento in cui tanti sforzi si sono uniti per arrivare alla relizzazione di un progetto che durava ormai da molto tempo.
    Ora il servizio potra avere standard qualitativi ancora piu’ elevati.
    Speriamo inoltre di poter accogliere nuovi volontari all’interno di questa nuova e moderna struttura.
    Grazia ancora a chi ci ha permesso e aiutato a relizzare questo progetto.

    (Fiorentini Iacopo, Presidente Croce Verde Castelnovo ne’ Monti)