Home Cronaca 12 giugno, festa per Giuliano Razzoli

12 giugno, festa per Giuliano Razzoli

12
2

L’ultima corso dell’allenamento a "secco" di Giuliano Razzoli, medaglia d’oro alla Olimpiade di Vancouver, è al cospetto dell’Arena di Verona al 93° giro d’Italia. “Preparazione, solidarietà, amici” sono le parole con le quali il campione di slalom di Razzolo di Villa Minozzo si presenterà di nuovo sulle piste il 20 giugno ai 3600 metri che attendono gli azzurri della neve a Les Deux Alpes (Francia).

Ed ecco che Giuliano, reduce dall’incoronazione a imperatore al Corteo storico matildico di Quattro Castella, è atteso nella tappa speciale del giro, in una competizione a squadre davvero particolare, quando una serie di campioni di altre discipline sportive faranno gara nella cronometro a squadre "Fight for Arena race" sui 15,3 km del percorso ufficiale dell'ultima tappa del Giro d'Italia. Singolare, per Giuliano Razzoli, il connubio sportivo fatto di sci, bici e… anche pallone, con quel rigore segnato all’incrocio dei pali, subentrato a rilevare un certo Pavel Nedved conducendo così alla vittoria il Telethon Team contro la Nazionale italiana cantanti.

“Anche accanto allo sport agonistico – spiega Giuliano Razzoli – ci può e deve essere spazio per raccontarne i valori che, sicuramente, partono dall’impegno sociale. Ricordo, infatti, i miei esordi sulle piste imparando da maestri volontari”.

Ed ecco, quindi, alzarsi i riflettori sull’ultimo appuntamento che renderà l’Appennino emiliano capitale dello sport il 12 giugno, quando a Villa Minozzo (Reggio Emilia) si terrà la consolidata Festa Razzo Fan Club, rivolta ai tanti fan e con ospiti campioni internazionali e personaggi come il presidente del Coni Gianni Petrucci e il presidente della Fisi Giovanni Morzenti.

2 COMMENTS


  1. Voglio congratularmi con Giuliano Razzoli per la serietà, la concretezza, la generosità e l’intelligenza che dimostra. Il grande successo facilmente può ledere i valori importanti della vita e lui sembra non esserne stato intaccato. Credo che di questo possa esserne molto orgogliosa la madre, io lo sarei tantissimo!!!

    (Mamma Simona)