Home Cronaca Carpineti / Festa della scuola, premiati con borse di studio gli alunni...

Carpineti / Festa della scuola, premiati con borse di studio gli alunni più meritevoli in procinto di lasciare la scuola media

38
2

Pieno il teatro parrocchiale per la festa di fine anno dell'Istituo Comprensivo di Carpineti. Gli alunni dei vari plessi hanno recitato e cantato per insegnanti e genitori. Studenti dei vari ordini di scuola hanno festeggiato così l'anno scolastico appena finito, facendo festa tutti insieme. Nella manifestazione sono stati premiati per merito con la borsa di studio "Raffaella Picciati" quattro alunni della scuola media secondaria di primo grado: Erica Borghi, Laura Comastri, Giada Pignedoli e Lorina Petrescu, quest'ultima proveniente dalla Romania, appena da due anni in Italia.

Altri alunni sono stati riconosciuti meritevoli per aver elaborato un tema denso di significati e riflessioni, e sono stati premiati con testi di scrittori locali, con dedica personalizzata.

Gli sketch teatrali "Vai col Vento" (scuola media) e gli sketch dialettali della scuola elementare di Valestra avevano come tema "La forza del Vento", progetto che coinvolge più scuole della montagna.

Il Sindaco Nilde Montemerli e il capo di istituto Giuseppina Gentili hanno espresso il loro orgoglio e hanno elogiato il merito, l'impegno e la sinergia dimostrata da insegnanti , alunni e genitori.

2 COMMENTS