Home Cultura Matilde e i suoi castelli

Matilde e i suoi castelli

3
0

Eleonora Grasselli è l'anima giovane e creativa di “Matilde e i suoi castelli”, una mostra di illustrazioni che colorerà la sagrestia della ex chiesa di S. Bartolomeo del castello di Sarzano, dal 13 al 27 giugno. Un progetto nato proprio dall'autrice che ha cercato e subito ottenuto l'appoggio dell'assessorato alla cultura del Comune di Casina e la collaborazione dell'associazione culturale “Effetto Notte” e delle scuole dell'infanzia del comune.

Le opere in mostra sono tratte dall'albo illustrato che Eleonora ha dedicato a Matilde di Canossa, con l'idea di avvicinare alla grande storia di una grande donna, anche i più piccini. E non a caso anche il vernissage sarà a misura di bambino. L'appuntamento inaugurale è per domenica 13 giugno al castello di Sarzano per un pomeriggio di fantasia e divertimento allo stato puro. Alle ore 16 le maestre dell'infanzia apriranno i laboratori creativi, mente dalle ore 17 Naftalina e MariaEstella intratterranno con giochi, racconti e animazioni. Si resterà insieme fino alle ore 18 per una merenda offerta dal ristorante “Locanda in Sarzano”.

Tutto questo naturalmente con la presenza costante e benevola della Signora di Canossa che accoglierà tutti i bambini nella sua grande storia. E pure gli adulti, con o senza pargoli...

Per maggiori informazioni: www.effettonotte.it, tel. 349 4433017.