Home Cultura Personaggi / Enrico Salimbeni nella giuria permanente del David di Donatello!

Personaggi / Enrico Salimbeni nella giuria permanente del David di Donatello!

1
3

ROMA (10 giugno 2010) - Una giornata da ricordare quella odierna per la carriera dell'attore e regista castelnovese (anche se ora vive a Roma) Enrico Salimbeni che ha ricevuto comunicazione dalla Presidenza dell'Ente David di Donatello, di essere entrato di diritto a far parte della Giuria permanente del prestigioso premio, l'oscar europeo della cinema. Prestigioso riconoscimento ottenuto in virtù della recente candidatura ottenuta dal cast degli attori non protagonisti di "BAARIA" di Giuseppe Tornatore, dove Enrico Salimbeni ha interpretato il ruolo di Alberto Lattuada.

Già nel 1994 contribuì in qualità di protagonista del film, alla conquista della nota e ambita statuetta del David, che andò al regista Francesco Martinotti quale miglior regista esordiente. Questo però non gli valse quel riconoscimento arrivato nella giornata odierna, e che consentirà a Salimbeni non solo di essere membro permanente di giuria, ma di acquisire anche un importante quotazione artistica e professionale utile per il prosieguo della sua carriera.

Articolo precedente1500 contatti in un mese: i turisti delle Cinque Terre scoprono l’Appennino
Articolo successivoPer battere la crisi servono idee innovative

3 Commenti


  1. Bravo Enrico! Chissà come sarà orgogliosa la tua mamma, che conosco bene (perchè è stata in collegio con me)! Lunga carriera a te e felicitazioni vivissime a tutta la famiglia.

    (Liliana)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.