Home Cronaca Un salto nel Medioevo al castello di Rossena

Un salto nel Medioevo al castello di Rossena

38
0

Sabato 19 e domenica 20 giugno il borgo ed il castello di Rossena ritornano agli antichi splendori medievali con "Rossena in Arme", un appuntamento da non perdere nel panorama degli eventi estivi della provincia reggiana. Nel cuore della contea matildica, tra suggestivi scenari di colline e castelli, ci aspetta un weekend con atmosfera tutta medievale dove, in ogni angolo accessibile, si trovano tracce della vita di un tempo con gli antichi mestieri ed i banchi del mercato medievale, gli accampamenti degli armigeri e degli arcieri, i giochi a tema e la locanda dal sapore antico con musica ed intrattenimenti nel parco del castello.

I bambini potranno partecipare ad un'animazione particolare che li condurrà a scoprire il grande fascino del maniero diventando "piccoli soldati" alla corte della Gran Contessa Matilde. Inoltre giochi medievali nel parco del castello, spettacoli di burattini e domenica un torneo medievale a squadre per bambini di tutte le età.

Animazioni di musici e giocolieri, danzatori e soldati si susseguiranno per tutta la durata della manifestazione, e nel castello rivivono gli ambienti storici, con spettacoli e visite animate in continuo svolgimento, con ingressi ad intervalli regolari.

E con il calare dell'oscurità tutto il Castello si anima con spettacoli suggestivi. Sabato sera grande banchetto sulla terrazza panoramica e nelle sale del castello in onore del ricco signore di Rossena, davanti al quale musici e giullari si esibiranno, come era d'uso nel tempo antico, per allietare il gaudente signore ed i suoi commensali. Alle ore 19 e 22 nel parco del castello suggestivi spettacoli di rapaci in volo diurno e notturno. E se si vuole entrare appieno nel clima della festa, si può noleggiare un abito storico.

GRANDE SPETTACOLO SERALE
Sabato dalle ore 23 e domenica dalle ore 21,15
L'eterna lotta tra il Bene ed il Male mandera' il castello in fiamme e solo un animo puro riportera' la pace. Un'emozione da non perdere!
Info e prenotazioni: sito www.castellorossena.it; www.rossenainarme.it; mail: [email protected], tel. 0522 242009, su YouTube: castello rossena; su Facebook: castello di Rossena.