Nel cuore di Reggio Emilia, città del Tricolore, è in chiusura questo weekend una mostra dedicata a una delle eccellenze del nostro paese nel mondo, che rende onore alla bandiera creata nel 1797: le Frecce Tricolori. Con leggero anticipo rispetto a settembre, quando si celebreranno i 50 anni dalla loro costituzione, il "Club Frecce Tricolori n. 9 - Città del Tricolore" di Reggio Emilia (www.clubfreccetricolori.com), che festeggia quest'anno il ventennale dalla nascita, ha organizzato una bella esposizione fotografica, arricchita da oggetti e documenti che raccontano la storia degli aerei più famosi d'Italia.
Alle immagini storiche, in prestito dagli archivi militari, si aggiungono quelle di Luca Rocca, il fortunato fotografo che per due mesi è stato ospite alla base friulana, immortalando le giornate di questi acrobati del cielo.
C'è tempo fino a domenica per immedesimarsi nell'emoziante spettacolo offerto da questi scatti - nelle giornate di sabato e domenica saranno fra l'altro offerte granite tricolori a tutti gli appassionati.
L'esposizione si svolge nel cuore della città di Reggio, nel nuovo spazio di piazza Casotti concesso dal Comune, aperto ogni giorno dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.