Home Sport Sara: libero campione di pallavolo

Sara: libero campione di pallavolo

31
8

VILLA MINOZZO (29 giugno 2010) – C’è una campioncina che, pare, destinata a fare parlare di sé. E’ la bella storia di Sara Coriani, 15 anni, di Villa Monozzo, convocata nella Rappresentativa Regionale di pallavolo dell'Emilia Romagna, in Calabria, sino al 2 luglio per disputare il 27° Trofeo delle Regioni, la massima manifestazione del volley giovanile italiano, dedicato alle ventuno rappresentative dei vari Comitati regionali. E se il buon giorno si vede dal mattino, ecco i primi inequivocabili risultati: l’Emilia Romagna ha già steso Puglia e Sardegna con un secco 3 a 0 in entrambe le occasioni.

Sara Coriani è di Villa Minozzo ed è nata nel 1995. La sua bravura decolla nello storico volley Cavola e, dopo una stagione al volley Bismantova, allenata da Gianfranco Barbieri, lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D con la Primavera Life di Reggio Emilia, sempre con Barbieri. Ha fatto parte della Rappresentativa Provinciale di Reggio Emilia per 2 anni e attualmente è in forza al Cariparma SiGrade Volley di Parma.

Da rilevare il fatto che convocazione con la Rappresentativa regionale è frutto di una selezione su centinaia di ragazze visionate dal tecnico Marco Paglialunga e collaboratori, e questo quantifica la soddisfazione e l'orgoglio che Sara può provare nel farne parte, considerando che nel suo ruolo, il libero, è chiamata solo un'atleta. Sara avrà la possibilità di confrontarsi coi migliori talenti italiani under 16, provando così un'esperienza indimenticabile da aggiungere al proprio bagaglio tecnico. (g.a.)

8 COMMENTS

  1. Complimenti Sarina
    Complimenti Sarina!! Da chi ti ha avuto come atleta tra i pali da sci!!! Spero che anche di quella esperienza ti sia rimasto qualcosa di positivo che potrai utilizzare nel tuo futuro agonistico… in culo alla balena!! E nei momenti difficili stringi i denti e giù senza paura… fidati di te stessa!!!!! Vabbò, noi si diceva così!!!

    (Chicco Ferretti)

  2. Mitica Sara!
    Trofeo delle regioni femminile: l’Emilia-Romagna batte la pluriscudettata Lombardia 3 a 2. Complimenti a Sara Coriani e a tutte le sue compagne e al suo allenatore Marco Paglialunga: Siete campioni d’Italia!

    (Gianfranco Barbieri)

  3. E vai Sara!
    Sei stata grande, Sara, un altro piccolo/grande tassello del tuo percorso di vita… conquistato con sudore, fatica e anche (grazie a loro) a chi non credeva in te! Come si sta ad essere campioni d’Italia ed unica rappresentante dell’Emilia-Romagna nel ruolo di “libero”? So per certo che è una grande “emozione”… Tientela stretta stretta e goditela per altre future piccole/grandi imprese! Ci hai emozionato come sicuramente hai emozionato i tuoi genitori che ti hanno sostenuto anche nei tuoi momenti difficili.
    Congratulazioni ancora a te, alle tue compagne e al bravissimo Marco Paglialunga.

    (Gianfranco Barbieri)