Home Cronaca Meringhe a Castelnovo ne’ Monti

Meringhe a Castelnovo ne’ Monti

0
0

“Meringa gotica” è il titolo dello spettacolo della Compagnia “Etoile” – Centro teatrale europeo di Reggio Emilia che verrà proposto, organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’assessorato alla promozione del Comune di Castelnovo ne’ Monti, domenica 4 luglio, alle ore 21, in piazza Unità. Si tratta del primo di due appuntamenti dedicati al teatro che animeranno il centro storico del capoluogo montano.

Liberamente ispirato a testi di Shakespeare, De Andrè e Auden, la vicenda si snoda in un mix di differenti stili linguistici in cui il concetto d’Amore e la sua ricerca spasmodica dominano prepotentemente rendendo poetico un percorso multisensoriale tra il surreale e il grottesco. Entrando in questo mondo onirico si respira il profumo di personaggi che inseguono l’Amore e incontro ai presenti giunge Giulietta, portavoce di tutti coloro che per Amore compiono imprese esasperate, eroiche, talvolta disarmanti ed irreversibili.

Nella seconda parte dello spettacolo il pubblico, sopraffatto dall’oscurità che cela gli occhi, accompagnerà Romeo nel suo viaggio dalle abbaglianti luci della vita al gelido buio dell’Ade, alla ricerca disperata della sua amata Giulietta.

La regia è di Francesca Bianchi. Direzione artistica di Daniele Franci. L’ingresso è gratuito.

* * *

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA SARA’…

Lunedì 19 luglio, Castelnovo ne’ Monti, piazza Unità, ore 21

“Il sorriso di Narciso” della Compagnia Teatro dei Folli con testo e regia di Francesca Bianchi e direzione artistica di Daniele Franci
Anche in questo caso ingresso gratuito.