Home Cronaca Al castello di Querciola (Viano) libri e quadri di artisti montanari

Al castello di Querciola (Viano) libri e quadri di artisti montanari

6
1

Con la partecipazione di pittori, scultori, fotografi e di tutti coloro che si sentono un po' artisti, si svolgerà domenica 11 luglio nella bella cornice del Castello di Querciola (Viano) la manifestazione "A corte con gli artisti".
Si comincia alle 10,30 con un incontro tra case editrici e scrittori locali sul tema "Scrivere in salita". Alle 12 l'aperitivo offerto dal Castello, cui seguirà il pranzo con gli artisti. Alle 15 un "A tu per tu" con gli artisti e alle 16 l'incontro/scontro con Massimo Zamboni. Alle 17 la presentazione dello statuto degli "Artisti di montagna" e la conclusione dei lavori. E' una iniziativa del Comune di Viano, di Ladri di Idee, dell'Associazione per la valorizzazione di Viano e di UP-Comunicazione.com.

* * *

Vengono chieste da chi proviene da lontano alcune indicazioni per raggiungere Castello Querciola, in Comune di Viano, in occasione dell’evento “A Corte con gli artisti”. Da Reggio (o da Castelnovo ne' Monti) si arriva a Casina, lungo la statale 63; superato il centro del paese, si gira a destra verso S. Giovanni di Querciola e Castello Querciola (da Casina circa 12 chilometri e diciotto minuti di percorrenza). Da Scandiano, invece (o da Castelnovo ne' Monti, passando da Cigarello di Carpineti), si raggiunge Viano; in centro, al semaforo, si sale in direzione municipio, e arrivati di fronte al palazzo, si gira a sinistra, seguendo l’indicazione Castello Querciola (da Viano circa 5 chilometri e dieci minuti di percorrenza).

1 COMMENT

  1. Come arrivare al castello di Querciola
    Vengono chieste da chi proviene da lontano alcune indicazioni per raggiungere castello Querciola, in Comune di Viano, in occasione dell’evento “A Corte con gli artisti”.
    Da Reggio (o da Castelnovo ne’ Monti) si arriva a Casina, lungo la statale 63; superato il centro del paese, si gira a destra verso San Giovanni di Querciola e Castello Querciola (da Casina circa 12 chilometri e diciotto minuti di percorrenza). Da Scandiano, invece (o da Castelnovo ne’ Monti, passando da Cigarello di Carpineti), si raggiunge Viano; in centro, al semaforo, si sale in direzione municipio, e arrivati di fronte al palazzo, si gira a sinistra, seguendo l’indicazione Castello Querciola (da Viano circa 5 chilometri e dieci minuti di percorrenza).
    Vi aspettiamo con le vostre famiglie.

    (p.l.c.)