Home Società UNITALSI e Parrocchia di Castelnovo ne’ Monti in pellegrinaggio in Terrasanta…

UNITALSI e Parrocchia di Castelnovo ne’ Monti in pellegrinaggio in Terrasanta…

0
2

In pellegrinaggio in Terrasanta con l'UNITALSI e la Parrocchia di Castelnovo ne' Monti dal 7 al 14 ottobre prossimi. Nel programma (di seguito) tutte le mete classiche di questo pellegrinaggio. Si raccolgono le iscrizioni e si consiglia di decidere in fretta per non rimanere fuori.

Info e prenotazioni a Marco Baroni 331 7471258

* * *

IL PROGRAMMA

7 ottobre: Italia/Nazareth
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti e trasferimento in aeroporto a Verona. Operazioni di imbarco e partenza con volo speciale per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento con bus riservato a Nazareth. Arrivo in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8 ottobre: Nazareth/Tabor
Pensione completa. In mattinata visita della Basilica dell’Annuncio e della chiesa di S. Giuseppe. Proseguimento quindi per l'antica sinagoga di Nazareth e la Fontana della Vergine. Celebrazione della S.Messa presso la chiesa dell'Annuncio Nel pomeriggio si raggiunge il villaggio Dabbourrieh per la salita al Monte Tabor. Sosta per la preghiera e la visita della Basilica della Trasfigurazione.

9 ottobre: Nazareth/Tiberiade
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Traversata del Lago di Galilea, testimone dei miracoli compiuti da Gesu’. Conclusa la traversata visita degli scavi di Cafarnao, della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e della chiesa delle Beatitudini (S.Messa). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio completamento delle visite.

10 ottobre: Nazareth/Gerusalemme
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la valle del Giordano per Gerico. Celebrazione della S.Messa presso la parrocchia. Al termine pranzo in ristorante. Proseguimento per il Mar Morto con sosta a Qumran, sito archeologico dove sono stati ritrovati antichi manoscritti di un monastero essendo. Conclusa la visita si
prosegue per Gerusalemme con sosta nel deserto e vista dall’alto del monastero di San Giorgio Koziba.

11 ottobre: Gerusalemme
Pensione completa in albergo. In mattinata si raggiunge la zona del Monte Sion, per la visita della Basilica della
Dormizione e del Cenacolo. Sosta per la per la celebrazione della S.Messa presso la chiesa francescana del “cenacolino”. Dopo la visita pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al monte degli Ulivi: il Santuario del Dominus Flevit, la chiesa del Getzemani, l’orto degli Ulivi e la tomba della Madonna. Rientro in albergo.

12 ottobre: Betlemme/Gerusalemme
Pensione completa in albergo. In mattinata visita della Spianata del Tempio, centro di unità religiosa del popolo ebraico. Attraversando il quartiere ebraico si raggiunge il S.Sepolcro. Visita della Basilica. Nel pomeriggio visita della chiesa di S.Anna e della Piscina Probatica. Quindi celebrazione della Via Crucis ripercorrendo la Via Dolorosa sino a giungere al S. Sepolcro ove verrà celebrata la S. Messa.

13 ottobre: Gerusalemme/Betlemme/ Ain Karem
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Celebrazione della S.Messa presso la Basilica della Natività. Al termine visita della Basilica e possibile incontro con operatore del Baby Charitas Hospital di Betlemme. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad Ain Karem del Santuario di S.Giovanni e la chiesa della Visitazione.

14 ottobre: Gerusalemme/Tel Aviv/Italia
Prima colazione in albergo. In accordo con gli orari previsti per la partenza proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni di imbarco e partenza per Verona. Operazioni di sbarco, trasferimento ai luoghi di origine e conclusione del pellegrinaggio.

* * *

QUOTA A PERSONA in camera doppia: 1.250 Euro
Base minima per bus 40 persone paganti
SISTEMAZIONE IN ALBERGHI DI PRIMA CATEGORIA

La quota comprende:
- volo speciale Verona/Tel Aviv/Verona
- sistemazione in camere doppie in alberghi di prima categoria
- il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ottavo
- tasse aeroportuali

La quota non comprende:
- le bevande ai pasti
- le mance
- gli extra di carattere personale
- il trasferimento all’aeroporto di Verona
- tutto quanto non incluso sotto

2 COMMENTS