Home Società Alla Pieve di Castelnovo ne’ Monti concerto e aperitivo dopo la Messa...

Alla Pieve di Castelnovo ne’ Monti concerto e aperitivo dopo la Messa domenicale delle 11

4
2

Riceviamo e pubblichiamo dalla Corale della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti il seguente avviso.

-----

Il desiderio è di aiutarci a celebrare con serietà e gioia maggiori la nostra sagra del 15 agosto, festa dell’Assunta, festa della nostra comunità parrocchiale.
Per questo, le quattro domeniche precedenti quella di ferragosto, abbiamo pensato ad una manifestazione particolare: alla Pieve di Castelnovo, dopo la Messa della 11,00, ci sarà un breve concerto tenuto, a turno, da alcuni gruppi musicali presenti nella nostra montagna.

La serie di concerti si chiama: “Perché ri-suoni la Parola. Momenti di lode a Maria”. La Parola potrà continuare a “suonare” nei nostri cuori attraverso il linguaggio della musica.

Questo il programma:
Domenica 18 luglio: Corale della Risurrezione, diretta da Giovanni Mareggini.
Domenica 25 luglio: Coro di Roncaglio, diretto da Sara Rossi.
Domenica 1 agosto: Banda di Felina, diretta da Davide Castellari.
Domenica 8 agosto: Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni.

I gruppi invitati animeranno anche la Messa delle ore 11. Per tutti, al termine, ci sarà un aperitivo offerto dalla parrocchia di Castelnovo ne’ Monti. Questa serie di quattro brevi concerti culminerà, la sera del 15 agosto, nel tradizionale concerto dell’Assunta, alla Pieve, alle ore 21,00. Concerto che, come sempre, sarà tenuto dalla Corale della Resurrezione diretta da Giovanni Mareggini e dal Coro Bismantova diretto da Giovanni Baroni. Quest’anno il concerto dell’Assunta avrà per titolo: “Magnificat”.

(Corale della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti)

2 COMMENTS

  1. Bella idea!
    Mi auguro che ci sia una buona partecipazione. L’idea di aggiungere una possibilità di incontro tra le persone che frequentano le nostre messe mi sembra buona. Speriamo anche che i partecipanti si fermino a fare due chiacchiere dopo le esibizioni dei vari gruppi.

    (Commento firmato, 🙂


  2. Mi dispiace di non essere a Castelnovo alla Messa delle 11 e al concerto che segue. La fantasia dei vari Giovanni e di altri amici della montagna è inesauribile! Congratulazione per l’inziativa. Spero di arrivare per il concerto dell’Assunta, dove ci sono sempre sorprese musicali di alto livello.

    (Don Vittorio)