Home Cronaca Busana, anticipi fatture ai fornitori dell’ente pubblico

Busana, anticipi fatture ai fornitori dell’ente pubblico

6
0

E’ stata firmata nei giorni scorsi tra UniCredit Banca e il Comune di Busana la convenzione che rende operativa la gestione degli anticipi fatture ai fornitori dell’Ente, di cui la banca è tesoriere.

Grazie infatti ad un nuovo processo semplificato i fornitori dell’ente pubblico possono richiedere all'istituto di credito l'anticipo fino a un massimo di 360 giorni degli importi risultanti da fatture emesse per forniture o contratti di servizio al Comune, evitando le incombenze e i tempi dell’atto pubblico e della notifica, normativamente previsti per la cessione dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Il sindaco, Alessandro Govi, dice: “Questo accordo ci permette di attenuare gli effetti del blocco della spesa degli enti locali sull’economia, ed in particolare sulle aziende fornitrici dell’Amministrazione. Abbiamo trovato in questa banca un interlocutore disponibile che ha saputo leggere il problema ed offrire una soluzione: ci auguriamo che anche altri istituti di credito seguano la stessa strada”.