Home Cronaca Razzoli testimonial per la promozione dell’Appennino

Razzoli testimonial per la promozione dell’Appennino

9
0

Il campione olimpico di sci Giuliano Razzoli è stato ieri in Provincia di Reggio Emilia per sancire il suo impegno a favore della promozione dell'intero Appennino emiliano-romagnolo e di iniziative di carattere educativo rivolte ai giovani. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Provincia di Reggio Emilia, dove si è svolta la conferenza stampa, Unione di Prodotto Appennino e Verde e Apt Servizi.
"Tengo molto alla mia terra e continuerò a portare il nome di Reggio Emilia con orgoglio in giro per il mondo" ha detto Razzoli rivolgendo il proprio ringraziamento ai promotori dell'accordo.
"Giuliano rappresenta indubbiamente la parte migliore della reggianità, avendo dimostrato che con il duro lavoro e l'impegno si possono raggiungere risultati importanti - ha spiegato la presidente della Provincia Sonia Masini che ha seguito da vicino i passi del campione, fino alla vetta olimpica - Per questo pensiamo possa essere anche un esempio positivo per i nostri giovani, che oggi più che mai hanno bisogno di validi punti di riferimento".
Ad accogliere il campione insieme alla presidente c'erano anche l'assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli e il vicepresidente della Provincia, nonchè presidente dell'Unione di Prodotto Appennino e Verde, Pierluigi Saccardi.
"L'Emilia Romagna è orgogliosa di te - ha detto al campione l'assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli - e con te crediamo di poter continuare a valorizzare la nostra Montagna".
Razzoli succede dunque ad Alberto Tomba come testimonial dell'Appennino emiliano-romagnolo.
"Giuliano Razzoli è il testimonial naturale di tutto l'Appennino della regione, in particolare per Reggio Emilia e la sua Montagna, dove Giuliano è nato" ha commentato il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi, rivolgendogli "il più sentito augurio di continuare a vincere".
Fra i prossimi appuntamenti della Medaglia d'Oro ci saranno i "Beach Games dell'Emilia Romagna", i giochi di spiaggia che si terranno in Riviera dal 29 luglio al 1° agosto.