Home Sport Il Sassuolo calcio a Carpineti

Il Sassuolo calcio a Carpineti

21
0

"L’Amministrazione comunale e il paese di Carpineti danno nuovamente il benvenuto, con grande affetto, il benvenuto al Sassuolo Calcio. Prosegue ancora, sempre più solido e intenso, il rapporto fra il paese e il Sassuolo Calcio, formazione impegnata come grande protagonista nel campionato di serie B, che per il terzo anno consecutivo ha deciso di preparando la propria stagione nei moderni e confortevoli impianti sportivi di Carpineti, nel verde dell’Appennino reggiano". Una nota del Comune annuncia il ritiro sportivo della squadra modenese.

Dal 15 luglio la squadra nero-verde agli ordini del mister Bruno Arrigoni è al lavoro nel centro sportivo di Carpineti, che può contare su due campi da calcio in ottime condizioni e perfettamente attrezzati, e risiede al Residence Hotel Matilde, a poche decine di metri di distanza, permettendo così agli atleti di ottimizzare i tempi della preparazione e del riposo, in questa fase così importante per disegnare al meglio la nuova stagione.

Il Sassuolo lavorerà negli impianti carpinetani sino alla prima settimana di agosto, per poi iniziare la consueta serie di amichevoli con rivali di categoria e di serie vicine. "La presenza per il terzo anno consecutivo della prestigiosa squadra sassolese in ritiro a Carpineti è motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione comunale e per tutto il paese, un segno di apprezzamento per la qualità delle strutture sportive e ricettive presenti sul territorio carpinetano e dell’ospitalità dei suoi abitanti".

Il rapporto è nato nell’anno della promozione del Sassuolo in serie B e si è rafforzato, con grande soddisfazione dell’Amministrazione, che vede ritornare, anno dopo anno, una formazione di questo prestigio – con atleti molto conosciuti e di grande valore, come Zampagna – nel proprio paese.