Home Cronaca “Pomeriggio in pineta”, iniziativa riuscita grazie ad un folto pubblico di grandi...

“Pomeriggio in pineta”, iniziativa riuscita grazie ad un folto pubblico di grandi e piccini

1
0

E’ alla presenza di numerosi bambini, accompagnati da genitori e nonni, che si è svolta nel pomeriggio di ieri una lettura, dedicata proprio ai nonni, sulla pineta di Monte Castello, a Castelnovo ne’ Monti.
“Pomeriggio in pineta” è stato presentato da Cinzia Formentini, da tempo attiva coordinatrice delle letture pubbliche per i bimbi ed ha visto la partecipazione di tre lettrici volontarie della biblioteca di Castelnovo: Francesca, Giovanna e Cristina.

Nonostante il caldo i bimbi hanno retto all’oretta di letture, cui ha seguito la preparazione di un dono da portare ai propri nonni: un fiore di carta da colorare e da affiggere su un bastoncino.
Pop corn e patatine, qualche bibita e, soprattutto, l’amore per le belle storie e lo stare insieme hanno prodotto un pomeriggio piacevole per tutti.

L'iniziativa rientra all'interno del programma di attività di promozione del libro e della lettura per bambini e ragazzi ("Storie e libri in cammino") promosso dall'Assessorato alla Cultura ed allestito dalla Biblioteca del Comune di Castelnovo ne' Monti, con l'ausilio dei lettori volontari, che si dipana per tutto il 2010.

* * *

Guarda la fotogallery