Home Cronaca La buona notizia / Ogni tanto non chiusure ma aperture

La buona notizia / Ogni tanto non chiusure ma aperture

7
0

Tra tante chiusure fa notizia anche un'apertura. Soprattutto in paesi che perdono progressivamente "tono". Cioè servizi (non escluso il prete residente, che ha lasciato persino il capoluogo), popolazione, vivacità in senso lato... Così, questo pomeriggio ha aperto bottega un nuovo magazzino per l'edilizia, "Vettedile". Parliamo per l'appunto del paese-capoluogo della media della val d'Enza.

"Vettedile nasce dalla volontà di cinque soci, tutti professionisti affermati nel settore, di offrire al mercato edile un nuovo punto di riferimento per il comprensorio appenninico reggiano e parmense", si presentano i "coraggiosi" imprenditori. Infatti, scrivono, "'Vettedile', nonostante la congiuntura economica attuale, vuole essere un segnale forte di rilancio del territorio, offrendo un supporto concreto per tutti coloro che fanno del costruire il proprio mestiere e/o la propria passione".

Alla vernice han preso parte anche il primo cittadino, Sara Garofani, e il vicario arciprete di Castelnovo ne' Monti don Evangelista Margini, segno inequivocabile dell'importanza che viene attribuita all'evento anche in chiave istituzionale (civile ma anche ecclesiastica). Una buona notizia. Ogni tanto.