Home Sport La marcia dei due laghi

La marcia dei due laghi

10
1

Organizzata dalla “Ciclistica Tornanti”, si è disputata ieri l'altro, domenica 25, l'edizione del trentennale (la prima risale al 1976) della marcia dei due laghi. Una gara, questa, che ha visto la presenza di Gelindo Bordin, medaglia d’oro nel 1988 nella maratona di Seul, che partecipò alle prime 4 edizioni della mitica gara, della quale detiene ancora il record.

Prima della partenza all’olimpionico è stato consegnato in segno di riconoscenza un artistico tagliere in legno finemente intarsiato e lavorato da un artista locale.
Il paese domenica mattina è stato letteralmente invaso dai 600 partecipanti, di cui 112 competitivi. Il percorso, della lunghezza di 13 km, si è sviluppato dal lago del Tasso al lago dei Due Pini di Casina, in contesto naturale incantevole.

1 COMMENT

  1. Gradito ritorno
    Grazie agli organizzatori della Marcia dei 2 laghi per avere riproposto questa bellissima gara nel suo percorso originale degli anni 70/80. E’ stato bellissimo rifare dopo tanti anni questo bellissimo tracciato segnalato benissimo ed organizzato alla perfezione. E poi la ciliegina sulla torta la partecipazione di Gelindo Bordin. Da appassionato podista do un 10 e lode all’organizzazione con l’augurio che ritorni ad essere un’appuntamento fisso del calendario.
    Grazie.

    (Villiam)