Home Cronaca Qualcuno si diverte e qualcuno lavora per la sicurezza di chi si...

Qualcuno si diverte e qualcuno lavora per la sicurezza di chi si diverte

3
1

Forze dell’ordine impegnate al massimo tra la sera di ieri, sabato, e questa mattina sulle principali arterie della montagna reggiana. Le migliaia di persone richiamate dalla “Notte rosa” castelnovese hanno messo in allerta Polizia stradale, Carabinieri e Polizia municipale, che hanno messo in campo decine di pattuglie ed hanno vigilato fino alle prime ore della domenica mattina.

Le pattuglie da Castelnovo hanno percorso i principali itinerari ed in particolare la strada statale 63 e la strada provinciale 513, sulle quali si è assistito al maggiore afflusso veicolare. Tanti i controlli effettuati e veramente pochi coloro che sono stati contravvenzionati, soprattutto per guida in stato di ebbrezza. Con tutta probabilità le recenti norme del codice della strada e l’intuibile spiegamento di forze dell’ordine hanno reso più cauti gli automobilisti, favorendo coloro che si sono astenuti dal bere alcolici.

Sono stati poco meno di un centinaio i fermati, ma la maggior parte di loro sono risultati in regola e le poche alcolemie accertate non hanno fatto registrare tassi di elevato valore. La nottata, dunque, è trascorsa in piena tranquillità e le pattuglie di vigilanza stradale hanno molto interagito fra loro, assicurando così il pieno controllo delle strade interessate anche dal rientro dopo la lunga nottata di baldoria.

1 COMMENT

  1. Ringraziamento
    Come coorganizzatore della Notte rosa ci tengo moltissimo, a nome di tutta l’organizzazione, a ringraziare di cuore tutte le forze dell’ordine, Polizia stradale, Carabinieri, Polizia municipale, Forestale e Vigili provinciali, che assieme alla Croce verde, dedicando il loro tempo alla sicurezza, hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione.
    Veramente un grossissimo grazie a tutti voi.

    (Giandomenico Reverberi)