Home Sport Lo skyrace di Gianni Zannoni, il poliziotto-maratoneta

Lo skyrace di Gianni Zannoni, il poliziotto-maratoneta

1
1

Ennesimo successo per il maratoneta Gianni Zannoni, assistente capo della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, che nel giro di poche settimane ha raggiunto importanti piazzamenti nelle principali competizioni di “skyrace”, le corse podistiche che avvengono su percorsi di alta montagna con dislivelli prossimi ai duemila metri.

Dopo avere partecipato con successo ad alcune gare locali, si è distinto nei giorni scorsi nella competizione che ogni anno si svolge sulle alpi Apuane e che vede la partecipazione di numerosi atleti di caratura nazionale ed europea.
La gara, che si svolge su dislivelli compresi tra i 1.700 e gli oltre 2.000 metri sul livello del mare, consiste in un percorso di alta montagna lungo 25 chilometri che mette a dura prova il fisico dei partecipanti tanto da fare registrare numerosi ritiri.

Nella giornata di ieri, invece, Zannoni ha partecipato ad una gara svoltasi a Bormio valevole per il campionato italiano. Il traguardo, a quota 2.700 metri di altitudine, ha visto Zannoni giungere 38esimo, primo fra gli atleti emiliani in gara.

Fra gli atleti castelnovesi in gara anche Massimo Gazzotti, Marco Malagoli, Marco Regnani, Giancarlo Magnani, Antonio Dallari e Gabriella Fiocchi, che hanno raggiunto posizioni di tutto rispetto nella classifica generale.

* * *

Correlati:
- 5 Skyrace Ortles-Cevedale (25 agosto 2010)

1 COMMENT