Home Cronaca Ecco il nuovo libro di Giovanna Gregori

Ecco il nuovo libro di Giovanna Gregori

75
0

Sabato 21 agosto prossimo, alle ore 17, presso la sala consiliare del Municipio di Castelnovo ne' Monti, alla presenza del sindaco Gian Luca Marconi, Clementina Santi presenterà il romanzo epistolare "Lettere scritte in assenza del padre", la nuova opera letteraria di Giovanna Gregori (con Alfredo Gianolio come coautore), Vittoria Maselli editore Correggio.

Interverranno il neuropsichiatra Paolo Bertolotti e la scrittrice Rossana Maseroli, con intermezzo musicale del M° Paolo Gandolfi. Voci recitanti Giacomo Borgatti e Francesca Scarapellini. Seguirà rinfresco.

* * *

Giovanna Gregori, nata a Castelnovo ne' Monti, risiede nella piccola frazione di Frascaro, circondata da una natura che pare ancora incontaminata. Nel 1972 ha conseguito la maturità magistrale con particolare attitudine alle materie umanistiche. Attraverso la poesia è riuscita a scorgere "spiragli di luce nel buio" e "frammenti di pace nell'inquietudine". Nel 2007 è stato pubblicato dalla casa editrice Montedit di Milano il suo libro "Poesie d'amore sacro e profano" con intervento critico di Alfredo Gianolio. Collabora a quotidiani e riviste. Sul mensile di cultura e attualità "Monte Piano", diretto da Francesco Genitoni, pubblica periodicamente ritratti in versi di personaggi noti e meno noti con illustrazioni di Ermanno Beretti. Il romanzo epistolare è stato già recensito da Athos Nobli ("Monte Piano"), Domenico Amidati ("La libertà" e "Tuttomontagna") e Rosaria Valenti ("Il Giornale di Reggio").