Home Cronaca Si cercano 10 rilevatori per il censimento dell’agricoltura

Si cercano 10 rilevatori per il censimento dell’agricoltura

17
0

E’ in fase di avvio il 6^ Censimento Generale dell’Agricoltura e servono almeno 10 rilevatori per effettuare le operazioni nei comuni della montagna.
Le aziende da rilevare sono circa 2000. Il compito di seguire queste operazioni è stato affidato alla Comunità montana dell'Appennino reggiano che ha quindi emanato un bando per selezionare i rilevatori del censimento.

E’ possibile quindi fin da ora e fino alle ore 13 del 20 settembre 2010 presentare domanda per partecipare alla selezione.

E’ necessario aver compiuto i 18 anni, avere un diploma di scuola superiore oppure di scuola media con comprovata esperienza in materia di agricoltura o di rilevazioni statistiche, saper usare il computer, essere cittadino italiano e godere dei diritti politici, per i cittadini di altri paesi della Unione Europea conoscere l’italiano parlato e scritto, non avere riportato condanne penali che impediscano rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione.
Il bando specifica poi quali sono i titoli preferenziali che serviranno per assegnare il punteggio e costruire la graduatoria.

I requisiti minimi e i titoli preferenziali dovranno essere dichiarati nella domanda di ammissione compilata sul modulo apposito disponibile, assieme al bando, sul sito della Comunità Montana www.comunita-montana.re.it.
Il modulo può essere ritirato anche presso gli uffici della Comunità Montana in via don Pasquino Borghi 1 o in via dei Partigiani 10 a Castelnovo ne’ Monti (martedì e venerdì ore 9/14; lunedì , mercoledì e giovedì ore 9/13).

La domanda può essere inviata tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: Comunità Montana Appennino Reggiano, via dei Partigiani 10 , 42035 Castelnovo ne’ Monti (specificare sulla busta “Contiene domanda per selezione per rilevatore VI^ Censimento dell’Agricoltura”); oppure può essere inviata via fax al numero 0522 610590, oppure ancora consegnata a mano alla sede della Comunità Montana in via dei Partigiani 10 a Castelnovo ne’ Monti.

E’ obbligatorio allegare alla domanda una fotocopia della carta di identità in corso di validità.
Verrà compilata una graduatoria con punteggio degli aspiranti rilevatori ed i primi 20 saranno ammessi ad un corso di formazione di tre giorni nel mese di ottobre, cui farà seguito una ulteriore selezione per definire i 10 operatori cui sarà affidato l’incarico.

Il rapporto di lavoro sarà configurato come autonomo ed occasionale ed il compenso previsto è di euro 35,75 lordi per ogni questionario validato da ISTAT.
I questionari assegnati saranno circa 200 per ciascun rilevatore.

Per informazioni contattare la Comunità montana ai numeri 0522 610557, o 0522 610511, oppure scrivere a [email protected]