Home Cronaca Todo mundo vem dançar o samba em Carpineti

Todo mundo vem dançar o samba em Carpineti

4
0

Musica, balli, sensualità, cibo, cocktail freschi, divertimento, beneficenza. Anche nel 2010, appuntamento ormai immancabile, ritorna anche la festa brasiliana di Carpineti, diventata in pochi anni uno degli eventi più attesi dell’estate in montagna, capace di radunare ogni anno migliaia di persone da ogni parte d’Italia, unite dalla voglia di divertimento e dall’amore per il grande paese sudamericano.

L’iniziativa andrà in scena da venerdì 3 a domenica 5 settembre ed è organizzata dall’associazione “Bailando por la vida” in collaborazione con la Croce Rossa di Carpineti e l’Asp Don Cavalletti di Poiago di Carpineti e il patrocinio del Comune locale. Ha finalità benefiche: il ricavato della tre giorni verrà devoluto alla costruzione di un asilo per orfani nella città di Salvador de Bahia (la cui edificazione è iniziata grazie al denaro raccolto nelle precedenti edizioni), oltre che alla Croce Rossa e all’asp Don Cavalletti. Dal 2010, fra l’altro, va sottolineato come “Bailando Por La Vida” è diventata ufficialmente una Onlus, formalizzando il proprio stato di associazione benefica. Il presidente è Antonio Nasi, la vice Vanda Moroni, il segretario Gianni Comi, i consiglieri sono Mauro Comi, Gian Franco Giannella e Davide Torcianti.

Il programma è ricchissimo di spunti e possibilità di divertimento, dalla musica agli spettacoli di ballo e capoeira, senza dimenticare le esposizioni e i mercatini e il concorso “Miss Brasile in Italia”, che premia la più bella brasiliana residente in Italia. La festa si svolgerà nell’accogliente e ampia cornice del Parco Matilde, nel parco pubblico di Carpineti, immerso nel verde. Una vasta struttura coperta che ospiterà il ristorante brasiliano e altri stand, mentre nel resto del parco pubblico verranno sistemati i palchi per gli spettacoli, le aree musicali, gli stand dei mercatini e i numerosi punti ristori con cocktail e specialità sudamericane. Tutta la festa sarà presentata dal celebre Ricardo Tado Brasil. All’interno del Parco Matilde, come detto, funzionerà, il ristorante Churrasco, dove verrà servita gustosa carne servita secondo la tradizione brasiliana. I ristoranti saranno aperti venerdì, sabato e domenica sera e domenica a mezzogiorno (in questo caso non si pagherà il biglietto d’ingresso alla festa).

Da segnalare, per gli spettacoli, l’esibizione di un gruppo di grande spessore internazionale, i Cintura Fina, che suoneranno venerdì sera. Sabato sera invece sarà il momento della sensualità con l’elezione di Miss Festa Brasiliana Carpineti, seguita da una sfilata di abiti e intimo a cura di Tropicana Fashion. Domenica sera, infine, conclusione con la sfilata di intimo, abiti da sposa, abiti uomo donna in collaborazione con Lisa Style e con lo spettacolo delle ballerine brasiliane. Per tutte e tre le serata non mancheranno i momenti di animazione e divertimento con le scuole di ballo, la musica brasiliana dal vivo e diversi dj-set. Sul fronte culturale, spiccano la mostra fotografica di Antonello Veneri "Repubblica delle baiane” e la presentazione di due libri della Brazil Real Property.

Per informazioni, 334 3316296 (Matteo) e matteobrasile.blogspot.com

* * *

PROGRAMMA COMPLETO FESTIVAL BRASILIANO CARPINETI 2010

Venerdì 3 settembre
Ore 18.00 Apertura Festa
Ore 20.00 Apertura Ristorante Churrasco
Ore 21.30 Pegada Brasileira – Palco principale
Ore 23.00 Cintura Fina – Palco principale
Ore 00.30 Pegada Brasileira – Palco principale
Ore 01.30 Area disco e Area Latini si balla con Dj.
Ore 03.00 Chiusura Festa.

Sabato 4 settembre
Ore 18.00 Happy hour
Ore 19.30 Apertura Ristorante Churrasco
Ore 21.00 Gruppo musicale
Ore 21.30 Elezione Miss Festa Brasiliana Carpineti – Sfilata Abiti e intimo a cura di TROPICANA FASHION- Palco principale.
Ore 22.00 Pegada Brasileira – Dj Angelo - Area Latini
Ore 23.00 Gruppo Musicale – Palco principale
Ore 23.30 Spettacolo Ballerini Brasiliane- Palco principale
Ore 24.30 Gruppo musicale – Palco principale
Ore 01.00 Dj Monzi e Dj Maicol- Area Disco

Domenica 5 settembre
Ore 12.00 Apertura Ristorante
Ore 18.00 Intrattenimento per i bambini
Ore 19.00 Esibizione di Ballo dei Bambini della Prof.sa Manuela Chierici – Palco principale
Ore 21.00 Sfilata intimo, abiti da sposa, abiti uomo donna in collaborazione con Lisa Style
Ore 22.30 Spettacolo Ballerine Brasiliane
Ore 24.00 Chiusura Festa.