Home Cronaca Scomparso Lorenzo Bertolini

Scomparso Lorenzo Bertolini

32
1

Si sono svolti ieri a Fivizzano, suo borgo natale, i funerali di Lorenzo Bertolini, 63 anni. Lorenzo era molto conosciuto nella montagna reggiana perché aveva lavorato per diversi anni al Banco San Geminiano e San Prospero di Vetto, dove risiedeva dopo il matrimonio con Linda Arlotti. Da qualche anno, rientrato a Fivizzano, aveva cambiato attività e riforniva negozi e pasticcerie della montagna con i prodotti della Lunigiana, attraversando ogni giorno il passo del Cerreto in qualunque stagione. Di carattere forte e riservato, sapeva però diventare un ottimo amico di chi non si fermava alle apparenze. Le sue vere passioni, la vigna, l’olio, i funghi, la cucina erano contagiose.

Ieri la chiesa era gremita di parenti ed amici sia del versante reggiano che toscano e gli ha reso onore una delegazione degli alpini dell’ANA, di cui faceva parte. Addio, Lorenzo, Renzo per gli amici. Spero che il tuo spirito libero rimanga qui con noi, sulle nostre montagne.

(Il tuo collega Paolo)

1 COMMENT

  1. Saluto ad un amico
    Lorenzo, ho imparato a conoscerti nel 2002 e devo dire che da allora non hai mai mancato di sorprendermi per la tua generosità, bontà e disponibilità che hai mostrato nei confronti di tutti coloro che ti stavano vicino. Come sempre accade le persone migliori sono sempre quelle che per prime ci lasciano. E’ stato veramente bello avere conosciuto una persona con le tue qualità. Ciao di cuore e condoglianze alla tua famiglia.

    (Stefano Castellini, Conad Felina)