Home Cronaca Ricordando Maya

Ricordando Maya

10
1

"Il Consiglio comunale, la giunta e tutti i dipendenti del Comune di Busana si stringono con affetto attorno alla mamma Alessandra Poletti e al papà Francesco Capitani per la prematura scomparsa della piccola Maya". Così scrive in una nota il primo cittadino, Alessandro Govi.

Prosegue la nota: "Il dolore è ancora più grande sapendo quale strenua lotta ha intrapreso la famiglia nel ricercare ogni possibile soluzione alla grave malattia che da qualche anno affliggeva Maya. Giorni, mesi e anni trascorsi da una camera d’ospedale all’altra, alternando dolori fisici e morali a speranze in nuove tecnologie purtroppo inefficaci. Questa la breve storia di una giovane vita caratterizzata da uno stupendo sorriso che mai dimenticheremo".

"Di fronte all’incapacità di trovare adeguate risposte a queste situazioni dolorose, restiamo ancor più increduli quando ad esserne colpita è una giovane 'gemma' della nostra comunità. Rimane tuttavia in noi la certezza che Maya sia ancora con noi, trasformata in un bellissimo Angelo che vivrà per sempre dei nostri ricordi".

* * *

Correlati:
- Muore a soli 9 anni (15 settembre 2010)
- Anche il cielo ha pianto (17 settembre 2010)

1 COMMENT

  1. Da un nonno: addio Maya
    Sono un nonno di sette nipotini e nipotine nonchè un ex educatore, capisco quanto è grande l’amore dei nonni e di tutti coloro che amano sinceramente i bimbi, quindi anche il dolore è altrettanto grande e voglio esprimerlo unendomi ai genitori, ai parenti e a tutti gli amici di Talada e del comune di Busana. Iddio sicuramente avrà inviato schiere di angeli per trasportare in cielo la dolce Maya. E noi con gli occhi bagnati di lacrime stiamo a guardare… Addio, piccola Maya.

    (Nonno Bruno Tozzi da Roma)