Home Cronaca Votigno per John Lennon

Votigno per John Lennon

2
0

Per molti “Imagine” è la canzone più bella di John Lennon e addirittura il pezzo musicale manifesto dell’intero secolo passato con un testo mistico, carico di spiritualità e di energia sociale. “Imagine” dà il titolo alla celebrazione di oggi, sabato 9 ottobre, quando alla Casa del Tibet di Votigno di Canossa ci celebrerà il 70° compleanno di Lennon.

Una festa della musica e della cultura con avvenimenti unici e speciali: alle ore 17 si inizia con la mostra fotografica di Bruno Vagnini, il fotografo reggiano che ha documentato con bellissime immagini John e Yoko a Montreal durante il “Bed in“, la provocazione che vedeva i due artisti parlare con i giornalisti sdraiati su un letto bianco e intonare con tutti “Give peace a chance“: diamo alla pace una possibilità. Bruno Vagnini creerà tutto il contesto di quelle giornate, con le scritte che rendevano la stanza dell’hotel di Montreal un manifesto per la pace.

A seguire, un momento ufficiale: l’inaugurazione della piazza intitolata a John Lennon in un angolo del borgo di Votigno e poi tanto spazio alla musica dei Beatles con il concerto dei Let it Beat che si esibiranno con ospiti e guideranno il pubblico alla comprensione del mondo di John Lennon con un super esperto come Marco Moser.

E anche il cibo della cena delle 20 sarà ispirato a Lennon, con il menù che il Beatle ha scelto a Montreal nei giorni della sua performance con Yoko.

Il tutto con la collaborazione del fan club dei Nomadi “Pan Persot Nomadi e Lambrosc” di Vezzano sul Crostolo e di Maggie’s Farm di Reggio per raccogliere i fondi destinati ad una borsa di studio per un flautista del Peri e del Merulo.

Occorre prenotarsi telefonando alla Casa del Tibet allo 0522 877177 o alla Maggie’s Farm, tel. 328 6597529.

Articolo precedentePer la Pietra di Bismantova
Articolo successivoOratorio come locanda del samaritano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.