Home Cronaca Ragazzo precipita da una finestra e muore. AGGIORNAMENTO

Ragazzo precipita da una finestra e muore. AGGIORNAMENTO

31
14

Raccogliamo la notizia che in giornata, a Cervarezza, un ragazzo di 19 anni è caduto da un'altezza di una decina di metri - sembra da una finestra - rimanendo ucciso. Al momento non disponiamo di ulteriori elementi.

AGGIORNAMENTO

Si tratta di Matteo Correggi, che ha inviato due sms ad amici ed ha lasciato due biglietti vicino alla finestra da cui si è lanciato per chiedere perdono del suo gesto. Matteo aveva frequentato l'ITIS a Castelnovo ne' Monti ed era figlio unico. Il suo corpo è ora presso l'obitorio del S. Anna a disposizione della magistratura.

AGGIORNAMENTO

I funerali si svolgeranno martedì 12 ottobre, partendo alle ore 15 dall'obitorio dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti per la chiesa di Cervarezza.

* * *

Alla famiglia e al padre Francesco, già collaboratore della nostra testata, le condoglianze della nostra redazione.

* * *

Correlati:
- Per ricordare Matteo (18 dicembre 2010)

14 COMMENTS


  1. Qualunque commento sarebbe inadeguato per ricordare Matteo come un ragazzo che ha lasciato a tutto il personale dell’Iti un ricordo che non verrà dimenticato. Un pensiero di solidarietà alla famiglia che sta passando un momento così drammatico.
    Vi siamo vicini.

    (Guglielmo Manfredi)


  2. Hai lasciato tutti increduli e impotenti davanti al tuo gesto… e forse solo in questi momenti noi ragazzi capiamo quanto sia importante vivere serenamente… Crediamo importanti cose che in realtà si rivelano un nulla rispetto ad una vita che ci scivola via, senza darci il tempo di capirne il perchè… senza dare a nessuno un briciolo di potere per sistemare le cose… Spero, con tutto il cuore, che lassù dove sei adesso abbia potuto ritrovare la pace e la serenità che non ti hanno permesso di continuare a vivere come dovrebbe fare ogni ragazzo di 19 anni.
    Con questo unisco le mie più sentite condoglianze alla famiglia Correggi.
    Continui a vivere, Matteo. Anche se hai scelto di andartene lontano…

    (Sara L.)


  3. Tutto questo sembra assurdo… siamo cresciuti insieme… tantissimi sono i ricordi dalle giornate in classe ai pomeriggi a guardare la tv a casa di amici o quando arrivava la neve che tutti insieme andavamo in bob. Spero che lassù dove sei ora sarai felice e sereno… Rimarrà sempre vivo il tuo ricordo nei nostri cuori, addio MATTE.

    (Ele. g.)

  4. Una vita stroncata a 19 anni
    Per tutti è un dispiacere enorme sapere che un ragazzo così giovane e che ha frequentato la nostra scuola ha perso la vita… Niente potrà colmare il vuoto che ha lasciato nella famiglia e tra i suoi amici…

    (Cri)

  5. Dedicato a Matteo
    “Non io non io ma il vento che soffia attraverso di me! Un bel vento sta soffiando la nuova direzione del tempo. Ho sempre desiderato essere come sono i fiori, così poco ostacolati nel loro vivere e morire e nella morte io credo che sarò come i fiori…”. Un grandissimo abbraccio a Francesco e alla sua famiglia.

    (Ornella Coli)

  6. BoBi
    Per noi tu eri bobi… e lo sarai sempre… Fa tanto male sapere che non sei più con noi, è tanta anche la rabbia di un gesto che noi non comprendiamo… Solo tu l’hai capito… Il ricordo di te non morirà mai in noi. Proteggici da lassù!
    Ciao Matte.

    (LA 5F)!

  7. Sempre con noi…
    Ci hai lasciato troppo presto… ma nel nostro cuore e nella nostra mente figurerai per sempre… il tuo ricordo non svanirà mai!!! Spero tu abbia trovato la felicità… ti vogliamo bene… e sarà per sempre…!!!!

    (Alessio e tutti i tuoi amici)