Home Radionova Radionova / A “10 Ragazze per me” ospite Laura Magnani, giovane medico...

Radionova / A “10 Ragazze per me” ospite Laura Magnani, giovane medico e scopritrice di talenti artistici in montagna (Ascolta i file audio della trasmissione in coda all’articolo)

6
0

Una trasmissione tutta al femminile, per far conoscere le donne della montagna. In studio di volta in volta un personaggio femminile noto o meno noto, quattro chiacchiere fra donne su temi quotidiani, su cosa significa essere donne nel nostro territorio, una riflessione a voce alta, per pensarci e raccontarci. Una tazza di tè con amiche in radio, in studio Ameya Gabriella Canovi, insegnante e specializzanda in psicologia clinico-sociale.

In regia Nicola Paoli.

Chi conoscesse donne "belle" la cui storia sia interessante e particolare o per quanto abbiano fatto o per come hanno vissuto, siete pregati di scrivere alla redazione o di segnalarcelo.

* * *

Ospite in studio di Radionova per la quarta puntata Laura Magnani , 33 anni abitante a Campolungo, medico di base a Reggio Emilia.

Laura è una giovane donna piena di vita, ha fondato anni fa l'associazione culturale "Ladri di Idee". Da sempre amante dell'arte in tutte le sue forme ha a cuore gli artisti della montagna e si prodiga affinché tutti possano trovare occasione di esprimersi. Organizzatrice fervida e instancabile, ha proposto numerosi eventi culturali in montagna, avendo cura di mettere a confronto più linguaggi artistici, favorendo opportunità di incontro e conoscenza.

Mamma di Martino, 3 anni, riesce a coniugare la professione di medico con l'arte e la molteplicità di interessi che coltiva. Ha creato una rete di artisti, scrittori, poeti, fotografi, una vera e propria 'community' moderna, una Babilonia di talenti, dove ogni artista locale trova un luogo dove potersi esprimere, ma anche una famiglia affettiva, una fucina di amicizie, condivisione.

"Probabilmente in un'altra vita sono stata un'artista mai affermata, invisibile" dice Laura scherzando, "credo mi venga da questa idea la voglia di aiutare chi ha talento a farsi conoscere. Io non faccio nulla di particolare, metto a contatto, creo occasioni, insieme agli altri Ladri. Il talento è qualcosa che si riconosce a colpo d'occhio, provoca un brivido, un'emozione, che quando la incontri è inequivocabile."

Una donna bella, piena di Idee belle e preziose, da condividere e realizzare nella nostra montagna.

Si può ascoltare la trasmissione cliccando sui file audio qui di seguito (occorre aspettare qualche minuto che si carichi il file)

Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte