Home Cronaca Donne e passioni

Donne e passioni

88
1

Il gruppo "Donne del mondo" e Annalisa Marchesi, di Castelnovo ne’ Monti, ottengono riconoscimenti e suscitano l’interesse di riviste nazionali che dedicano loro articoli e interviste.

"Confidenze", lo storico settimanale femminile in un servizio riservato al Salone del gusto e a Terra Madre che si è svolto a Torino nei giorni scorsi, nell’articolo “Le paladine che difendono i sapori di Terra Madre” dedica al locale gruppo "Donne del mondo" il pezzo ”Il pane di Castelnovo parla tante lingue”, dove emerge come, attraverso un cibo tipico e tradizionale come il pane a volte tunisino, turco, albanese, arabo e un tè si sia costituito un gruppo che sta bene insieme, si sostiene, solidale, un “vento fresco” nella nostra montagna.

"Ricamo italiano", altra importante rivista mensile per appassionati del ricamo, nel numero di agosto, a pag. 14, mostra le splendide “opere” della castelnovese Annalisa Marchesi, che con entusiasmo e creatività, all’ombra della Pietra, coltiva una passione nata da bambina: quella per il ricamo. Ricami preziosi, curati come opere d’arte, vissuti come esperienza emotiva: questo è il ricamo per Annalisa. E sfogliando la rivista lo si capisce.

1 COMMENT

  1. Tradizione da conservare
    Voglio fare i miei complimenti ad Annalisa; il ricamo viene da una lunga tradizione, ha rischiato per un certo periodo di andare perso e le persone come lei lo mantengono in vita. E’ un hobby che richiede attenzione, concentrazione e passione, oltre ad una certa vocazione, che lei avrà sviluppato a forte dosi se un giornale di settore la cita ad esempio. Buon lavoro.

    (Gisella Corradini)