Precisazioni dell’associazione turistica Pro Marola in relazione ad un articolo pubblicato da Redacon

L'associazione turistica Pro Marola ci invia un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.

-----

Marola 29/10/2010

Spett. redazione, in relazione a quanto riportato nell’articolo “L’Idv di montagna si presenta”, a firma del Sig. Marco Dallari, comparso sul vostro portale e su altri organismi di stampa, la scrivente si sente in obbligo di ribattere e fare alcune doverose precisazioni.

Occorre una premessa: l’associazione turistica Pro Marola, come si evince dal nome stesso, è un’associazione volta a promuovere e patrocinare iniziative mirate allo sviluppo turistico ed alla valorizzazione del territorio della nostra zona. Non è legata in alcun modo al mondo politico, non manifesta nessuna preferenza partitica e in nessun caso promuove manifestazioni di propaganda elettorale. Non fa parte dei nostri interessi.

Proprio per questo motivo l’associazione NEGA CATEGORICAMENTE lo spazio espositivo a QUALUNQUE stand o “banchetto” di partito (e ci preme sottolineare di QUALUNQUE parte politica) nell’ambito delle sue manifestazioni, cosa che puntualmente è avvenuta anche nel caso della festa della castagna 2010. Siamo stati contattati da altri esponenti politici del nostro territorio, oltre ad Idv stessa, ed a TUTTI è stata data la medesima risposta; e cioè che in accordo con lo statuto costitutivo dell’associazione e con la natura della manifestazione non si concedevano spazi espositivi a forze politiche.

La festa della castagna è un appuntamento ormai storico ed è GESTITA AL 100% dall’associazione Pro Marola. Nessuno può parteciparvi senza chiedere l’autorizzazione all’associazione stessa. La totale gestione della festa e degli spazi espositivi è della Pro Marola, la totale gestione ed organizzazione degli eventi legati alla festa è della Pro Marola. È vietato a chiunque utilizzare il nome della manifestazione per pubblicizzare o propagandare eventi o attività a meno che non sia la stessa Pro Marola ad autorizzarne l’uso.

Proprio perché è una festa ormai rinomata e riconosciuta sia in provincia che nelle regioni limitrofe sono state imposte delle regole, regole che possono essere condivisibili o meno ma che comunque VANNO IN OGNI MODO RISPETTATE. L’associazione turistica Pro Marola si DISSOCIA TOTALMENTE dalla presunta presentazione del partito in occasione della sua festa e tiene a sottolineare che NON HA MAI CONCESSO L’AUTORIZZAZIONE a IDV di prendere parte alla manifestazione avendo DECISAMENTE NEGATO QUESTA POSSIBILITA’ (a priori, ribadiamo, a qualunque forza politica).

Quello che in conclusione ci preme è:
1) sottolineare che la nostra associazione non è schierata con nessuno e non ha interesse alcuno per nessuna parte politica;
2) la nostra associazione essendo totalmente estranea al mondo politico in nessun modo AUTORIZZERA' MAI L'UTILIZZO DEGLI SPAZI DA LEI GESTITI per la propaganda elettorale;
3) la nostra associazione non ha mai AUTORIZZATO nessuno ad utilizzare il nome dell’evento FESTA DELLA CASTAGNA 2010 nè tantomeno i propri loghi o le proprie immagini per pubblicizzare iniziative o attività che non fossero state autorizzate dall’associazione stessa;
4) la nostra associazione si dissocia totalmente dalla presenza o meno di stand di natura politica e sottolinea che se questi sono presenti non lo sono come ospiti ufficiali a Festa della Castagna ma solo in maniera autonoma e sfruttando aree private sulle quali non abbiamo alcun potere decisionale.

Ci auguriamo che spiacevoli inconvenienti di questa natura non si ripetano più in futuro.

(Associazione Pro Marola)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48