Home Radionova 10 Ragazze per me / Ospite della 6^ puntata Eleonora Grasselli, giovane...

10 Ragazze per me / Ospite della 6^ puntata Eleonora Grasselli, giovane donna, che ha disegnato la storia di Matilde di Canossa a fumetti Ascolta i file audio

55
0

Eleonora Grasselli è l'ospite della sesta puntata di "10 Ragazze per me". Ha appena trent'anni ma le idee ben chiare. Grafica pubblicitaria, ha ideato con il proprio compagno Valerio Conchet il marchio Fraise de Bois, scegliendo come logo una bambina, la cui storia racchiude uno stile di vita sano, attento all'ecologia, e al mondo interiore.

Eleonora ha scelto di vivere in montagna, lavorando come grafica al computer da casa. Recentemente ha seguito il progetto della storia di Matilde di Canossa a fumetti, in una edizione rivolta alla prima infanzia.

Ricca di idee, Eleonora ha un amore sviscerato per i suoi cani, e collabora con Benny alle attività di soccorso con Aiut Appennin, ama il suo territorio e ha scelto di vivere in montagna, dove produce le sue sue creazioni.

Una giovane donna, piena di creatività e di luce.

Per ascoltare i file audio della trasmissione cliccare sui link sottostanti e attendere qualche minuto.

Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Una trasmissione tutta al femminile, per far conoscere le donne della montagna. In studio di volta in volta un personaggio femminile noto o meno noto, quattro chiacchiere fra donne su temi quotidiani, su cosa significa essere donne nel nostro territorio, una riflessione a voce alta, per pensarci e raccontarci. Una tazza di tè con amiche in radio, in studio Ameya Gabriella Canovi, insegnante e specializzanda in Psicologia clinico-sociale.

In regia Nicola Paoli.

Chi conoscesse donne "belle" la cui storia sia interessante e particolare o per quanto abbiano fatto o per come hanno vissuto, è pregato di scrivere alla redazione o di segnalarcelo.