Home Cronaca “Grazie signor Tota!!!”

“Grazie signor Tota!!!”

6
1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Grazie signor Tota!!! Le classi 3^ A e 3^ D dell'Istituto comprensivo Bismantova di Castelnovo ne' Monti, insieme al dirigente scolastico, agli insegnanti e ai genitori, vogliono ringraziare il presidente del Cip – Comitato italiano paralimpico di Reggio Emilia, Vincenzo Tota, per avere organizzato una giornata veramente speciale come quella dello sport paralimpico, in città, il 14 ottobre scorso, e per averli invitati a partecipare.

“E' stato bellissimo potere essere tutti insieme, tantissimi, da ogni scuola della Regione: abbiamo ballato e cantato in un clima di vera festa. Abbiamo partecipato con le nostre classi per accompagnare i nostri amici 'speciali' Alessandro e Federico che lo scorso inverno hanno partecipato ai mondiali studenteschi di sci, grazie al Cip“.

Un grazie particolare va al signor Tota che crede nei ragazzi diversamente abili e vuole dare loro l'opportunità di esprimere le loro capacità, la loro forza, il loro valore e offre gratuitamente il suo tempo e la sua energia per organizzare eventi così importanti che sono per tutti occasioni di crescita.

De tutti affrontassimo la disabilità in questo modo forse, anzichè tenerla a distanza, riusciremmo a capirne il valore e quindi non sarebbe più un problema ma una vera ricchezza.

Grazie di cuore, signor Tota!

(Le classi 3^ A e 3^ D dell'Istituto comprensivo Bismantova di Castelnovo ne' Monti)

1 COMMENT