Home Cronaca Toano / Scatti d’autunno e invernali. Dopo l’estate prosegue il concorso...

Toano / Scatti d’autunno e invernali. Dopo l’estate prosegue il concorso fotografico indetto dal Comune

8
0

Il concorso fotografico del Comune di Toano entra regolarmente in una fase calda quando la stagione è ormai fresca. “Anche quest’anno il concorso fotografico ‘Toano di giorno e di notte’ - spiega infatti Tiziana Bianchi, assessore al turismo e alla cultura - resterà aperto per tutto l’autunno e in parte per l’inverno”. L’iniziativa, che è alla sua sesta edizione, è indetta dal Comune ed è riservata ai fotografi non professionisti.

“La scadenza per la consegna delle foto - prosegue l’assessore Bianchi - è fissata per il 15 febbraio. Le feste e le manifestazioni esive hanno contribuito a far visitare e conoscere il nostro territorio a un buon numero di turisti, che sicuramente non si saranno lasciati scappare alcuni bei panorami, scorci o momenti significativi della vita nel toanese. E’ tempo di selezionare gli scatti migliori e aggiungerne altri, approfittando degli splendidi colori autunnali e dei suggestivi paesaggi invernali offerti dalla nostra terra”.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni autore può presentare un massimo di quattro stampe a colori nei formati non inferiori a venti per trenta e non superiore a trenta per quaranta centimetri. Il regolamento, che è stato diffuso agli studi fotografici della provincia di Reggio e della zona di Sassuolo, può essere comunque richiesto direttamente in municipio a Gianluca Ferrari (0522 805110).

“L’immagine vincente - conclude Tiziana Bianchi - sarà come sempre pubblicata sulla copertina dell’opuscolo estivo ‘Toano Stagione 2011’. La premiazione del concorso fotografico avverrà invece la prossima estate, in occasione della tradizionale festa dell’agricoltura di Corneto, in cui sarà anche allestita la mostra di tutte le opere partecipanti”.