Home Radionova A 10 ragazze per me ospite della 8° puntata Laura Rinaldi, de...

A 10 ragazze per me ospite della 8° puntata Laura Rinaldi, de “I sentieri del sollievo”. Ascolta i file audio

2
0

L'ottava puntata della trasmissione al femminile di Radionova vede ospite in studio Laura Rinaldi , 51 anni, di Vetto d'Enza. Dopo aver lavorato molti anni in corsia all'ospedale Sant'Anna come caposala, decide di occuparsi della sua famiglia, ma resta molto attiva nel campo del volontariato. Impegnata in parrocchia come catechista, segue le attività alla Casa di Carità, e da qualche anno è a fianco dei malati terminali che soggiornano all'Hospice di Montericco. Fondatrice dell'associazione di volontariato I Sentieri del Sollievo , segue le attività dei volontari e ne coordina turni e formazione. "Mi è sempre piaciuto occuparmi di chi aveva bisogno. Ricevo anche moltissimo, soprattutto ho imparato da chi soffre ad apprezzare la vita, e ad essere felice di quello che ho."

Una donna bella, sorridente e serena, pronta ad aiutare concretamente chi soffre.

Chi volesse prestare servizio come volontario presso l'associazione può contattare la redazione.

Per ascoltare i file audio della trasmissione cliccare sui link e aspettare qualche minuto
Prima parte
Seconda parte
Terza parte

* * *

Una trasmissione tutta al femminile, per far conoscere le donne della montagna. In studio di volta in volta un personaggio femminile noto o meno noto, quattro chiacchiere fra donne su temi quotidiani, su cosa significa essere donne nel nostro territorio, una riflessione a voce alta, per pensarci e raccontarci. Una tazza di tè con amiche in radio, in studio Ameya Gabriella Canovi, insegnante e specializzanda in Psicologia clinico-sociale.

In regia Rosa Maria De Mola e Nicola Paoli.

E' in preparazione la seconda serie della trasmissione.

Articolo precedente“Perchè il Pd non prende la parte dei giovani?” / Giovanelli: “Il rimborso del Parco lo devolverò a un progetto utile per l’Appennino”. Interviene anche Simone Ruffini, segretario locale Pd
Articolo successivoLa scrittrice felinese Normanna Albertini vincitrice del concorso letterario “Garfagnana in giallo”, svoltosi questo week end a Castelnuovo Garfagnana (Lucca)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.