Home Cronaca Il tortellino di castagna torna al Parco Matilde di Carpineti

Il tortellino di castagna torna al Parco Matilde di Carpineti

21
0

Sabato 4 e domenica 5 dicembre come inizio delle feste natalizie sarà un momento importante per la montagna reggiana: la manifestazione a Carpineti del 8° Trofeo Il tortellino di castagna. Due giornate per coronare il dolce tipico delle feste dell’inverno: il tortellino di castagna fritto e al forno, prodotto artigianalmente con le ricette tramandate di generazione in generazione e tutti i prodotti collegati alle castagne: frittellotti di castagna, castagnaccio, affiancati naturalmente dai prodotti tipici: dal salame artigianale all’immancabile parmigiano reggiano, dal gnocco fritto ai cappelletti, dalle lasagne allo stinco, fino al guanciale con la polenta.

Si parte il sabato sera: dalle ore 20,00 in poi si cena con prodotti tipici come lasagne, pasta e fagioli, scaloppine e si balla con l’orchestra di Loris Gilioli.
La domenica dalle 9,30: la giornata trascorre tra musica, mercatini di natale, dimostrazioni di cucina, animazione per bambini, esposizioni varie, spettacoli di ballo durante tutta la giornata.

Si pranza e si cena con cappelletti, stinco, polenta con guanciale e naturalmente i tortellini di castagna il tutto nella struttura coperta e riscaldata del Parco Matilde dove all’esterno espositori si collocheranno nel verde del parco stesso.
Una giornata per le famiglie, e non solo, per trascorrere in compagnia e allegria dei bei momenti nell’inverno della montagna reggiana.

Per informazioni: Francesca 335-6655624; sito: www.carpinetidavivere.it; mail [email protected]