Home Cronaca A Felina una serata a sostegno de “La Casa de los ninos”

A Felina una serata a sostegno de “La Casa de los ninos”

14
0

Ha scopo benefico la festa che si terrà a Felina presso la Pizzeria Jo-Jo lunedì 29 novembre dalle ore 20. Si vogliono raccogliere fondi da devolvere immediatamente ad Aristide Gazzotti che in Bolivia , a Cochabamba, dirige la "Casa de los ninos". L'associazione CASA DE LOS NIÑOS, che ha sede a Roteglia, opera in Bolivia da diverso tempo, ed ha voluto concentrare la propria attività in una delle aree più povere del paese COCHABAMBA, dove la popolazione è costituita per il 50% da bambini ed adolescenti che nella maggior parte dei casi sono abbandonati dai loro stessi genitori che non sono in grado di garantire loro le cure necessarie.

Mediante l’opera costante di Aristide Gazzotti che risiede stabilmente in quella zona, è stato avviato un progetto che si articola come segue:
1- una fase d’emergenza diretta a fronteggiare la situazione di profondo degrado in cui vivono i bambini assicurando loro i beni di prima necessità (medicine, vestiti, cibo,materiale scolastico e ospitalità sia diurna che notturna);
2- una fase di sviluppo tesa, attraverso l’analisi della storia personale di ogni bambino,alla loro educazione e alla prevenzione dell’abbandono del minore attraverso i progetti di sostegno alla famiglie di origine.

La presenza di Aristide Gazzotti alla serata di Felina è una occasione rara di incontrare una persona che nel concreto quotidiano affronta problemi per noi quasi impensabili.