Home Cronaca I carabinieri del capitano Amoroso in azione sul territorio montano

I carabinieri del capitano Amoroso in azione sul territorio montano

6
0

Al fine di prevenire e stroncare sul nascere azioni di malavitosi, i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti comandati dal capitano Mario Amoroso hanno attuato una vasta azione di controllo del territorio montano. L’attività di polizia è stata finalizzata al controllo degli esercizi pubblici in ordine alla “qualità” degli avventori, della circolazione stradale sulle vie del centro sia per assicurare il rispetto delle norme del codice della strada che per monitorare le presenze di eventuali pregiudicati, dei casolari abbandonati per accertare la presenza di eventuali clandestini.

I suddetti obiettivi, oggetto dei controlli in fase repressiva, hanno consentito il conseguimento dei dovuti risultati se si considera l’arresto di un cittadino extracomunitario clandestino che, già espulso, e’ risultato inosservante dell’intimazione a lasciare il territorio nazionale ed il controllo di oltre 100 persone tra cui alcuni pregiudicati.

Nel comune di Toano infatti durante l’attività di pattugliamento alle ore 2,30 i Carabinieri della Stazione di Toano hanno localizzato un cittadino extracomunitario che, sottoposto ai controlli, oltre a risultare clandestinamente presente nel territorio nazionale è risultato gravato da precedente provvedimento di espulsione che non aveva ottemperato. Si tratta del cittadino marocchino El Yatime ELMEDHI 26enne in Italia senza fissa dimora che al termine delle formalità di rito è stato ristretto a disposizione della competente magistratura.