Home Cronaca Torna la giornata della raccolta alimentare, a Castelnovo ne’ Monti e a...

Torna la giornata della raccolta alimentare, a Castelnovo ne’ Monti e a Felina domani 27 novembre. I punti di raccolta presso i maggiori supermercati

0
2

A Castelnovo ne’ Monti e a Felina domani, sabato 27, torna il banco alimentare per raccogliere alimenti e beni di prima necessità che allevieranno le situazioni economiche precarie che, purtroppo, affliggono numerose famiglie del nostro Appennino.

Le richieste sono sempre in aumento - ci informa Savio Bertoncini che da sempre si occupa della raccolta e dell’assegnazione dei beni raccolti - soprattutto in concomitanza dello scadere di alcune casse integrazione che vedranno incrementare il numero dei disoccupati e, di conseguenza, delle famiglie che si rivolgeranno ai vari enti per essere aiutate.

I punti di raccolta saranno come sempre i maggiori supermercati dei due centri: Coop, Ecu, Sidis e Sigma a Castelnovo ne’ Monti; Conad a Felina.

I prodotti di cui si avverte il maggiore bisogno sono: olio, tonno e carne in scatola, legumi, sughi di pomodoro, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia che saranno raccolti dai volontari del Corpo degli Alpini, della Caritas e della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.

Accogliamo ben volentieri, come sempre in questi anni, l’appello di Savio a dare visibilità a questa notizia, con lui ci rivolgiamo al grande cuore dei montanari
che anche nei momenti di difficoltà pensano al prossimo.

* * *

E' iniziata bena la raccolta di generi alimentari, numerose le persone che sin dal primo mattino hanno accolto la borsina gialla offerta dai volontari per donare generi di prima necessità che verranno in gran parte destinati alle famiglie bisognose del nostro Appennino. A metà mattina erano già impilati molteplici cartoni di pasta (l'articolo più offerto) che venivano ritirati dal furgoncino di Savio e stoccati presso la sede degli Alpini, pronti per essere distribuiti.
A nome dei volontari un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito e a quanti lo faranno nel corso della giornata.

2 COMMENTS

  1. Grazie a tutti i volontari che oggi, nonostante il sole, staranno fuori dai supermercati al freddo per aiutare chi ha bisogno, in una giornata che avrebbero potuto dedicare a loro stessi e alle loro famiglie. Grazie volontari! Senza i volontari non si andrebbe da nessuna parte…

    (Alle)