Home Cronaca Bus dell’Act scivola sul ghiaccio scendendo da Vologno di Castelnovo ne’ Monti

Bus dell’Act scivola sul ghiaccio scendendo da Vologno di Castelnovo ne’ Monti

8
1

Un pullman dell’Azienda consorziale trasporti reggiana si è incastrato, questa mattina presto, sul terrapieno che costeggia la strada situata ai piedi della Pietra di Bismantova. Mentre scendeva da Vologno, infatti, un tratto di strada completamente ghiacciato ha costretto l’autista ad una manovra d’emergenza che ha garantito l’incolumità dei passeggeri pur spaventati per lo spiacevole imprevisto.
Il pullman si è così fermato sul terrapieno - completamente innevato - che costeggia la strada e l’autista ha potuto far scendere in sicurezza i trasportati. L’inconveniente ha bloccato interamente la strada e sul posto si è subito portata una pattuglia della Polizia stradale castelnovese.

Per consentire al mezzo di riprendere la marcia è stato necessario salare abbondantemente il tratto di strada (esposto al vento per tutta la notte) e trainarlo per alcune decine di metri grazie all’intervento di un trattore. Nel frattempo i ragazzi sono stati accompagnati a scuola dai genitori prontamente accorsi, mentre la Polstrada ha effettuato un sopralluogo sull’intera strada che costeggia la Pietra di Bismantova per verificare la presenza di altri tratti ghiacciati.

1 COMMENT

  1. Tutti gli anni lo stesso problema
    E’ uno schifo continuo su questo tratto di strada, come anche dentro i centri abitati di Roncopò ecc… Non si può continuare così, è una cosa vergognosa… Aspettate ad agosto a far spargere il sale???????????

    (Juri Croppi)