Home Cronaca Carpineti dà il benvenuto ai suoi nuovi residenti

Carpineti dà il benvenuto ai suoi nuovi residenti

8
0

Un caldo benvenuto ai neo-carpinetani, che siano nuovi nuclei famigliari o abitanti “di ritorno” dopo tanti anni lontani. È quello che l’Amministrazione e il Consiglio comunale porgeranno sabato 11 dicembre alle persone che nel corso del 2010 hanno preso la residenza a Carpineti: nel 2010 sono 37 i nuclei famigliari che hanno deciso di fissare la propria residenza nel Carpinetano. Un numero importante, che riempie di soddisfazione l'Amministrazione.

Si va da coppie che hanno conosciuto Carpineti più di recente a persone che – nate in questo territorio – si sono trasferite altrove per motivi di lavoro o famigliari, hanno sempre mantenuto un legame forte con la loro terra e ora hanno deciso di tornare a casa. E di sancire questo ritorno riprendendo la residenza a Carpineti.

Una rappresentanza della giunta e del consiglio comunale carpinetano incontrerà i nuovi cittadini nella mattinata di sabato 11 dicembre alle 11 nella sala consiliare, in municipio, per una cerimonia di accoglienza. Al termine della cerimonia, i neo-carpinetani riceveranno una ricca brochure di materiale informativo e promozionale su Carpineti e gli auguri di Natale, realizzati a mano da una cooperativa in cui lavorano ragazzi diversamente abili, prima di un brindisi in compagnia.