L’Avis di Castelnovo ne’ Monti in festa

Grande partecipazione all’annuale festa della sezione Avis di Castelnovo ne’ Monti, che si è svolta stamani all’interno della sala consiliare. Decine i volontari ed i simpatizzanti presenti, che in questo modo hanno voluto confermare il loro sostegno ad una delle associazioni che conta il maggior numero di adesioni di tutto il comprensorio montano.

A fare gli onori di casa, dopo la messa celebrata in suffragio dei tanti volontari scomparsi, è stato il presidente Pietro Ferrari, che ha ricordato come la recente normativa abbia di fatto impedito alle persone che raggiungono i 65 anni di continuare a donare sangue. Ciononostante la sezione castelnovese conta buoni numeri, grazie anche alla convenzione instaurata con l’azienda ospedaliera che ospita anche la sede dell’associazione.

Fra gli intervenuti anche il vicepresidente provinciale Stefano Pavesi, la direttrice del distretto montano dell’Ausl, Maria Luisa Muzzini, e il sindaco Gian Luca Marconi. Numerosi anche i volontari premiati per la loro costanza e ddedizione. Un particolare riconoscimento è andato ai fratelli Fabrizio e Giuseppe Iotti di Felina, che hanno raggiunto le 120 donazioni cadauno.

La dott.ssa Muzzini ha confermato l’impegno dell’Ausl a trovare spazi più idonei in ospedale per l'attività di donazione, mentre il sindaco Marconi ha riconosciuto il forte impegno sociale dell’associazione. Dopo le premiazioni la giornata è continuata con il pranzo sociale che si è svolto sempre a Castelnovo ne’ Monti al ristorante del Centro Sportivo Onda della Pietra.

* * *

Alcune immagini di Marisa Marazzi

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento


  1. Complimenti e congratulazioni ai fratelli Iotti per il grande traguardo raggiunto. Traguardo indice di altruismo, disponibilità e amore verso il prossimo.

    (Oscar e Mariella)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48