Home Cultura Motor Show di Bologna / Martina Stella ai taccuini di Redacon

Motor Show di Bologna / Martina Stella ai taccuini di Redacon

11
0

Ha preso ufficialmente il via la 35esima edizione del Motor Show di Bologna, la kermesse di motori e sport che ogni anno si svolge nel capoluogo emiliano. Decine le case automobilistiche presenti, 49 le anteprime tra internazionali, europee e nazionali e un ventaglio di proposte ed eventi davvero interessanti. Fra le altre cose anche un intero padiglione dedicato alle energie alternative ed in particolare all’auto elettrica e un percorso tutto al femminile.

Ad aprire ufficialmente i battenti della prestigiosa fiera è stata Martina Stella, attrice e show girl fra le più apprezzate del palcoscenico italiano, che si è volentieri concessa ai taccuini dei reporter di Redacon. Ecco l’intervista dopo una breve descrizione della sua carriera artistica.

Nata a Firenze il 28 novembre 1984, dall’età di 17 anni vive a Roma. Dopo gli studi di recitazione avviati fin da bambina, ottiene nel 2001 la parte in “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino che rappresenta l’esordio di carriera. Interpreta diversi ruoli in alcuni film fino ad arrivare ad “Amnesia” di Gabriele Salvatores con Diego Abbatantuono e Sergio Rubini. Nella stagione 2002/2003 debutta al teatro Sistina e interpreta il ruolo di Clementina nella celebre commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”. Successivamente firma un contratto con Mediaset e nel 2008 lavora in “Il seme della discordia” di Pappi Corsicato in concorso al Festival di Venezia. L’anno successivo partecipa nel ruolo di Donatella al colossal americano “Nine” vicino a Daniel Day-Lewis e Marion Cottillard. Attualmente ha appena ultimato i lavori de “Ti presento un amico” di Carlo Vanzina, con Raul Bova.

Allora Martina, contenta di essere stata scelta come madrina ufficiale del Motor Show?
“Sembrerà una risposta scontata ma devo dire di sì. Pensa che mi è persino capitato di marinare la scuola con i miei amici per venire qui al Motor Show…”.

Chi l’avrebbe mai detto! Allora ti piacciono i motori?
“L’ambiente dei giovani, dei motori, delle belle macchine, del sano divertimento a chi non piace? Eppoi sulla strada ci siamo proprio tutti”.

Dunque sei un’automobilista anche tu?
“Se devo essere sincera sono una ciclista. Vivo a Roma, in Trastevere, e lì è davvero difficile muoversi con la macchina. Così spesso giro in bicicletta, anche se non ti nascondo qualche difficoltà”.

Ad esempio?
“Se a Roma non stai attenta a qualche automobilista molto indisciplinato rischi davvero tanto, così devi tenere gli occhi aperti e badare a tutto”.

E tu quando guidi come sei?
“Non c’è una domanda di riserva? Per la verità qualche volta sono un poco sbadata, però cerco di essere prudente e rispettare il codice della strada”.

Ci riesci?
“Altra domanda”.

Qual è la tua auto preferita?
“Non posso fare preferenze qui al Motor Show, però ti dico che la mia macchina ideale è piccola, sportiva, divertente da guidare…”.

Sei mai stata sul nostro Appennino e quale rapporto coltivi con il tuo ambiente d’origine?
“Sono due cose molto legate fra loro perché sono nata a Firenze ed anche se poi mi sono trasferita a Roma, ho persino continuato a coltivare le amicizie di un tempo. Firenze è a un passo dall’Appennino e naturalmente come tanti miei coetanei quando si andava a fare una scampagnata sui monti era sempre una festa. L’Appennino mi piace e lo considero un poco come una parte di casa mia”.

Un saluto per i tanti lettori di Redacon
“Vi abbraccio tutti e vi aspetto qui al Motor Show di Bologna”.

Articolo precedente“Porta delle due valli”: inaugurazione alla Sparavalle giovedì 9 dicembre
Articolo successivo“Assunti a tempo indeterminato: perchè?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.