Home Cronaca RadionovaMeteo: attivato nuovo servizio di previsioni a medio termine

RadionovaMeteo: attivato nuovo servizio di previsioni a medio termine

7
0

Da oggi su www.meteo.radionova.it consultabile la tendenza meteo per la prossima settimana. Indicazioni sulle principali dinamiche a scala continentale e sui possibili effetti in ambito locale (temperature e precipitazioni). Aggiornamenti settimanali il mercoledì.

Tendenza per la prossima settimana - da lunedì 13 a domenica 19 dicembre
emissione di mercoledì 8 dicembre
A partire da lunedì 13 un sensibile aumento di pressione alle alte latitudini del Nord Atlantico determinerà la discesa di aria gelida di origine polare verso il nostro continente. La conseguente attivazione di una persistente circolazione depressionaria in area mediterranea darà vita a maltempo su gran parte d’Italia, con frequenti nevicate che potranno interessare anche la nostra provincia. La fase fredda e perturbata insisterà sino a fine periodo. La situazione prospettata risulta essere in buon accordo con la previsione stagionale per la prima parte dell’inverno 2010-2011

Altri servizi:
Dati in tempo reale
Previsioni a 3 giorni
Nota: da oggi in caso di previsione di neve si forniranno, settore per settore, l'orario presunto di inizio nevicata e l'accumulo previsto alle diverse quote di riferimento.
Previsioni Stagionali