A Corneto di Toano un bel presepe di Antonio Pigozzi…

Inaugura il 23 dicembre alle 20,30 la mostra di Presepi allestita a Corneto di Toano nel Centro Studi I Ceccati dalla Associazione Culturale Antonio Ceccati col Comune di Toano e la Comunità Montana Appennino reggiano. Ci sono diversi presepi di artisti locali, ma il pezzo più prezioso è un diorama di Antonio Pigozzi che il celebre presepista di Gazzano aveva realizzato nel 1987 per esporlo poi, nel 1994, nella chiesa di Monzone. Il diorama rappresenta la località Case Avogni di Gazzano.

Successivamente il diorama migra nella chiesa di S. Antonino di Casalgrande dove rimane per alcuni anni per poi rientrare a Monzone. Ora è stato restaurato e riallestito ocn modifiche da Ottavio Bianchi, Vasco Dallari e Giuseppe Lombardi, ma con la supervisione dell'autore, nel centro culturale di Corneto. La mostra, che rientra nel percorso della Via dei Presepi, resterà aperta fino al 30 gennaio tutti giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30. All'interno del Centro inoltre sono ancora esposti molti antichi grammofoni di Tristano Arduini.

Per informazioni: tel. 339 4153338.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48