Home Cronaca Falsi Vigili del fuoco chiedono soldi per ipotetiche raccolte a scopi benefici

Falsi Vigili del fuoco chiedono soldi per ipotetiche raccolte a scopi benefici

9
0

"Questo comando ha ricevuto notizia che presunti Vigili del fuoco contattano privati ed aziende chiedendo denaro per ipotetiche raccolte benefiche, ovvero proponendo abbonamenti a riviste o acquisto di beni. Queste persone non appartengono al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e non sono autorizzate a svolgere alcuna attività commerciale o qualsivoglia raccolta di fondi in nome e per conto dei medesimi". Questo il secco comunicato diramato stamane dalla centrale di Reggio Emilia.

Che precisa: "Questo Comando al momento non sta svolgendo direttamente nè sostenendo alcuna campagna di raccolta fondi (l'unica in corso, che non prevede raccolte in denaro, è "Non bruciamoci la festa", organizzata insieme alla Questura, per sensibilizzare la cittadinanza ad un uso consapevole dei prodotti pirotecnici) e pertanto invitiamo la cittadinanza a diffidare di chi richiede denaro 'porta a porta' millantando l'appartenenza al nostro Corpo".

Comunque, per ogni dubbio, chiarimento o segnalazione si potrà far riferimento ai seguenti recapiti: 0522 325411 e 325412.