Home Cronaca Per la prosecuzione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2011

Per la prosecuzione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2011

3
0

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto presso la Regione Emilia-Romagna l’accordo per la prosecuzione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2011. L’accordo è stato sottoscritto da Regione, enti locali territoriali, associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali regionali e le altre parti sociali partecipanti al Tavolo di monitoraggio regionale sugli ammortizzatori in deroga, al quale la Provincia di Reggio Emilia è rappresentata dal vicepresidente Pierluigi Saccardi.

“E’ stato trovato un buon accordo per permettere l’utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2011 salvaguardando lavoratori e piccole aziende che altrimenti non avrebbero avuto alcuna tutela dalle normative vigenti – commenta Saccardi - L’aver dato continuità operativa all’utilizzo di questi strumenti dal 2010 al 2011 è il segnale di una forte sensibilità delle forze politiche e sociali del nostro territorio regionale. Si sono così create le basi per proseguire nel 2011 il confronto sulle politiche di sviluppo regionale, puntando sull’innovazione, la ricerca e l’internazionalizzazione delle nostre imprese”.

“Un particolare ringraziamento per l’importante lavoro svolto in questi mesi nelle azioni contro la crisi deve andare all’assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli che sta operando con forte sensibilità nei confronti dei lavoratori, degli imprenditori e dei territori”, conclude il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia.