Home Cronaca Malore fatale per Fabio Cagni, 27enne di Castelnovo ne’ Monti. Scrivono gli...

Malore fatale per Fabio Cagni, 27enne di Castelnovo ne’ Monti. Scrivono gli amici. Aggiornamenti

61
24

E' scomparso stamane, dopo una agonia di qualche giorno all'arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Fabio Cagni, 27 anni, che si era sentito male in casa il 30 dicembre senza nessuna ragione apparente. Ricoverato al nosocomio reggiano, sembrava potesse rimettersi, ma stamane è spirato improvvisamente lasciando nel dolore il padre Luigi, noto esponente politico della montagna e consigliere comunale a Castelnovo ne' Monti, la mamma Francesca, le sorelle Chiara e Cinzia e il fratello Giacomo. I familiari hanno acconsentito all'espianto degli organi. Un ultimo gesto di grande generosità e altruismo dello sfortunato giovane.

Il Rosario mercoledì 5 gennaio ore 20 nella Chiesa della Resurrezione
I funerali si svolgeranno giovedì 6 gennaio, alle ore 14,30, alla chiesa parrocchiale della Pieve di Castelnovo ne' Monti, dove si celebrerà la funzione funebre. Quindi il corteo si sposterà nel cimitero della frazione di Frascaro, dove il giovane riposerà per sempre. Per volontà dei familiari non fiori ma opere di bene.

La redazione di Redacon porge sentite condoglianze alla famiglia.

* * *

Le condoglianze del sindaco di Castelnovo ne' Monti, Gian Luca Marconi

Questa mattina è scomparso prematuramente, all’età di soli 27 anni, a causa di un malore che lo aveva improvvisamente colpito il 31 dicembre, Fabio Cagni. Fabio era figlio di Luigi Cagni, a lungo dipendente del Comune di Castelnovo Monti e tuttora Consigliere comunale nelle file della lista Castelnovo Libera.

Al Consigliere ed amico Luigi esprimo le più sentite condoglianze, e la vicinanza mia personale e di tutta l’Amministrazione, così come a tutta la sua famiglia nel momento di una perdita così improvvisa e dolorosa, che ha colpito molto profondamente tutta la nostra comunità, dove Fabio era molto conosciuto e benvoluto.

(Gian Luca Marconi)

* * *

Quello che vogliamo raccontare di lui è il ragazzo disponibile e altruista che era, sempre disposto ad aiutare chiunque avesse bisogno per qualunque cosa.

Generoso, capace di ascoltare, una dote rara; una persona aperta alla discussione e al confronto, comprensivo, paziente, profondamente buono.

Amante degli animali, intelligente, curioso di tutto, con la voglia di scoprire e conoscere ciò che non sapeva.

Un amico speciale.

E, per l’ennesima volta, si è dimostrato il “crocerossino” che era donando gli organi e dando così la possibilità di continuare a vivere ad alte persone.

Grazie Fe.

(I tuoi amici)

* * *

Esprimo le mie più sentite condoglianze al caro amico Luigi, a sua moglie sig.ra Francesca e ai fratelli Giacomo, Chiara e Cinzia per l’improvvisa scomparsa del giovane Fabio che a soli 27 anni ha lasciato questo mondo. Con Luigi ci siamo incontrati tante volte per condividere ideali e passioni comuni e ora più che mai gli siamo vicini.

(Fabio Filippi e famiglia)

* * *

AGGIORNAMENTO 5.1.2011, ORE 12,50

Una rappresentante del gruppo di amici di Fabio ci informa che il Rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 5, alle ore 20, presso la chiesa della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti. La funzione avverrà in assenza della salma che raggiungerà il nostro paese nella mattina di domani, 6 gennaio, per le esequie.

AGGIORNAMENTO 5.1.2011, ORE 21

Chiesa della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti stipata in occasione della recita del Rosario. Molti i giovani, amici e conoscenti di Fabio. Alle 10 di domani, 6 gennaio, la salma di Fabio giungerà alla chiesa della Pieve dove, alle 14,30, ci sarà la cerimonia funebre. Grazie a Fabio cui, per la generosità della famiglia, sono stati espiantati gli organi, molte persone potranno vivere meglio.

* * *

Correlati:
- “Oltre le parole solo la fede” (6 gennaio 2011)

24 COMMENTS


  1. Cosa poter scrivere in questi casi?? Non ci sono parole, solo silenzio e sofferenza… Non serve a niente ricordare che eri un ragazzo speciale, gentile e simpatico… Purtroppo non serve a niente, solo silenzio e dolore…
    Arrivederci amico, grande Fe…

    (Marco)

  2. Luigi, caro amico mio
    Mai avrei voluto doverti scrivere le mie condoglianze per Fabio, il tuo figliolo più giovane. Ho saputo del malore da mio figlio Mattia, che lo conosceva bene. Non ti ho voluto disturbare nei giorni scorsi, aspettavo il momento della sperata guarigione, per parlarti e esserti vicino. Oggi, con grande tristezza, ti abbraccio: te, tua moglie e i tuoi figli. Mi riesce impossibile comprendere quanto grande possa essere il tuo dolore. Credo si sia compiuto un destino amaro e che solo la tua forte Fede possa esserti di conforto.

    (Il tuo fraterno amico Alessandro Raniero Davoli)

  3. Ciao non addio
    Stamattina Castelnovo si è svegliata nel mezzo di una tragedia, eri troppo giovane anche solo per pensare che un male ti potesse portare via da noi. Il tuo ricordo resterà impresso in tutti noi, è per questo che non voglio dirti addio ma solo ciao, Fe, grazie di tutto.

    (Simone Zini)

  4. Ciao Fè
    Porgo le mie condoglianze alla famiglia di Fabio. Fe, non ti dimenticherò mai, non ti conoscevo tanto ma abbiamo parlato tante volte e ho capito che eri un bravissimo ragazzo! E’ proprio vero che i MIGLIORI se ne vanno presto, troppo presto!

    (Sara)

  5. Ciao Fe!!!
    Ciao, grande Fe, non ti conoscevo molto bene, ma tutte le volte che ci incontravamo al Qbr o al Maverick chiacchieravamo di macchine e motori ed era sempre un piacere farlo con una persona squisita e simpatica come te!! Incredibile solo pensare che non ci sei più. Mi stringo forte alla famiglia, in particolare al fratello Giacomo, mio caro amico.

    (Mario e famiglia)

  6. …non ci sono parole!!!!!
    …quando arrivano certe notizie si spera sempre che non sia vero, ma purtroppo poi arrivano le conferme, che ti spezzano in due, che ti frantumano il cervello… La famiglia Pompili Andrea, unitamente ai figli Vincenzo, Alessio e Luca, partecipano al vostro dolore per l’improvvisa scomparsa
    di Fabio.

    (Andrea Pompili)


  7. Luigi, in questo momento i tuoi amici di Casina ti sono particolarmente vicini. Domenica mattina ti ho visto a Messa alla Pietra e avevo voglia di scambiare qualche battuta con te. Adesso capisco il perché mi sei scappato subito in silenzio. Un caloroso abbraccio da parte di tutti noi.

    (Silvano Domenichini)

  8. Solo un ciao Fe
    Purtroppo ho perso il mio migliore compagno di avventure notturne, il compagno di lavori, il compagno di confidenze, colui che piuttosto di fregarti era il primo a farsi fregare al posto tuo; ma vai tranquillo che per me non te ne sei andato, mi mancherà solo la tua presenza fisica, nient’altro, te lo giuro.

    (Il Tdc)


  9. Sentite condoglianze alla famiglia Cagni, tutti gli amici di Fè sono partecipi del vostro dolore, non ci sono parole per descrivere quello che si prova in questi momenti quando si perde un così giovane amico!! Fisicamente non ti abbiamo più qui ma ricordati, Fè, che noi comunque non ti abbiamo perso perchè in ognuno di noi qualcosa di te vive e qulcuno grazie al tuo generoso gesto potrà ancora sperare di vivere, senza magari sapere chi sei, senza sapere chi ringraziare per questo splendido dono, che gli ha dato di nuovo una speranza… Tu vivrai in loro e vivrai per sempre in noi perché tu non eri… tu, per noi, ancora sei!!…
    Ggrande Fè!!!

    (M.C.)


  10. Ciao, caro Cagni, mi cugina Evelina Rossi Azzolini mi ha informato appena ora del grave lutto che ti ha colpito, togliendoti un figlio così bravo e buono. Mi unisco al coro dei tuoi amici e parenti nel farti le mie più sincere condoglianze, nella certezza che tuo figlio, per le sue doti eccezionali, farà già parte del coro dei santi e questa, per noi cristiani, è l’unica consolazione vera.

    (Innocenzo Fontana, Montecchio)