Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 4 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 4 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: “Nasce la cooperativa Alti Monti” – Riunisce 38 soci di Civago per il sostegno di attività e servizi – “Contro il rischio di perdere opportunità in piccole comunità”.
* Castelnovo: “Commemorazione per l’eccidio dei partigiani” – A Gatta 66 anni fa l’attacco al distaccamento “Pigoni”.
* Collagna: “Sci, il bilancio è positivo” – Successo per la fiaccolata di S. Silvestro, tanti i giovani e i bambini – Zampolini: “Neve discreta, impianti aperti per le feste”.
* Casina: “E’ morto Libero Reverberi, per dieci anni segretario del Pci”.
* Viano: “Italiano per stranieri”.

Carlino Reggio
* Ramiseto: “’Errore storico, chiesa dedicata a domestiche non alle badanti’” – Giovanni Bruni interviene dopo il servizio Rai sulla Pieve di S. Vincenzo – Il passato: la chiesa costruita con il contributo di tutti i parrocchiani.
* Villa Minozzo: “Gli abitanti fondano cooperativa per rilanciare il paese”.
* Castelnovo: “’L’apertura dei negozi per Pasqua è facoltativa’” – Il sindaco Marconi: “Ci sono categorie che lavorano di più nei giorni festivi” – “I cittadini ci chiedono di valorizzare la propria economia”.
* In breve / Il Comitato “Piano B” distribuisce materiale; Vetto: lunga attesa per il canile.

Il Giornale di Reggio
* Carpineti: “Carpineti assediata dai cani randagi” – Tra Bebbio, Dorgola e la Capannina quattrozampe abbandonati in giro tra i rifiuti e senza alcun controllo – Vengono nutriti e riparati. I residenti: “Rischi per le auto”.
* Castelnovo: “’Comunità montana, assunte 3 persone prima della chiusura’” – Albertini (Lega) ritiene scandalosi i contratti a tempo indeterminato.
* Civago: “A Civago è nata la cooperativa ‘Alti Monti’” – Sono 38 i soci dell’associazione che si propone di promuovere iniziative a favore della comunità.
* Se ne parla / “Quattro Castella e Castelnovo M.: ‘E’ una possibilità facoltativa’” – I sindaci dei comuni spiegano le ragioni pro apertura.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Chiusura anticipata locali? I sindaci non dicono no” – I primi cittadini della montagna accolgono la proposta di Albertini (Lega nord) dopo la maxi operazione contro la droga – Marconi: “Serve un ragionamento con famiglie, commercianti ed associazioni”.
* Montagna: “E’ nata la cooperativa ‘Alti Monti’” – Civago. Presidente è Claudio Gaspari e vice Andrea Cecchini – I soci iniziali sono 38, ma in arrivo altre domande di adesione.
* Castelnovo: “Commemorazione del 66° anniversario dell’eccidio dei partigiani del ‘Pigoni’”.
* Montagna: “Capodanno sulla neve: operatori soddisfatti” – Turismo in Appennino.
* Canossa: “Gli ambientalisti mettono alle strette il sindaco” – Scandalo Luceria. Legambiente Val d’Enza incalza Musi sul sito archeologico – Punto per punto tutti i nodi contestati del discusso intervento / “’Non ci forniscono i documenti richiesti’”.
* Se ne parla / “E Castelnovo Monti apre pure a Pasqua” – Il sindaco del comune montano ha ascoltato le categorie e ha deciso di sfruttare le feste – Marconi rispetta il vescovo, ma lascia libera scelta ai commercianti.