Home Sport Basket / Ancora una bella vittoria per Castelnovo ne’ Monti

Basket / Ancora una bella vittoria per Castelnovo ne’ Monti

8
0

Bella vittoria anche quella di oggi della LG Punto Snai di Castelnovo ne' Monti contro il Masi di Casalecchio di Reno, disputata al Palagiovanelli. Dopo il 2 a 0 per la Masi d'inizio, sempre L.G. in testa, senza però mai staccare del tutto i bolognesi. Anche 12 punti di vantaggio per i bismantovini, ma con una difesa che ha sofferto oltremodo i lunghi di Casalecchio non si chiude mai definitivamente la gara. Decisiva la coppia di guardie Grisanti-Cigarini con 16 punti a testa e un ottimo Ovi con 13. Dall'altro lato del campo buonissima prova di Capuleti con 19 punti e Righi, 14. Sempre punto a punto specie nella seconda frazione di gioco, dove il Masi arriva anche a meno due in qualche occasione, ogni volta però ricacciata indietro da un glaciale Grisanti o dall'esperienza di Cigarini.

Ottima prova dei ragazzi di Baroni, che ottengono la sesta vittoria consecutiva e il quarto posto da soli, sempre più squadra che, tra l'altro, sembra aver imparato a soffrire fino alla fine per raggiungere il risultato.

In testa alla classifica vincono tutte. "Ci sganciamo di 2 punti dal Persiceto sconfitto dalla Rebasket", commentano nell'entourage del quintetto reggiano.

Il prossimo impegno è per domenica prossima, 16 gennaio, a Luzzara contro la US Aquila (vittoriosa contro S. Polo): inizio ore 18.

Prossimo impegno casalingo sarà invece venerdì 21 gennaio, alle 21, contro Anzola basket.

* * *

1° quarto 23-17 # 2° q. 37-29 # 3° q. 50-48 # 4° q. 67-62.

L.G - Farinelli 4, Grisanti 16, Ovi 13, Fontanesi 0, Vezzosi 4, Nasi 2, Guarino 7, Cigarini 16, Farioli 6, Sasu ne.

Masi - Fornasero 3, Baiocchi 5, Minarelli ne, Forni 7, Righi 14, Di Marzio 8, Barilli 0, Capuleti 19, Campazzi 4, Espa 5.